Salve a tutti,
sto realizzando un semplice allarme/antifurto dotato di display LCD 16x2 e (per ora) 2 linee allarme di cui 1 ritardata.
L'idea è quella di procedere per gradi e integrare, magari su altri Arduino, un sistema "sirena" e un sistema di armo/disarmo basato su chip RFID.
Ora, il primo modulo è più o meno funzionante, volevo passare all'implementazione del secondo, cioè della "sirena".
Per non complicarmi troppo la vita voglio procedere in questo modo: faccio un digitalRead su un pin e, in caso di valore LOW, la scheda deve andare in allarme.
A questo punto mi sono documentato e, dopo aver acquistato un cellulare Siemens M35, ho provato a "smanettare" con hiperTerminal per dialogarci via seriale del PC.
Mi piacerebbe poter inviare un sms in caso di "allarme" dalla scheda Arduino. Ho visto che, anche su questo forum, altri utenti hanno richiesto info senza risultato. Mi aiutate a mettere qualche punto in chiaro??
E' giusto collegare il cellulare DIRETTAMENTE ad arduino ai pin 1,2 SENZA interfacce hardware di sorta?
e' vero che la velocità seriale deve essere impostata a 19200baud?
Infine: avete qualche info/link di progetti analoghi già testati?
Prometto che a progetto finito (o in fase decente di evoluzione) se vi interessa condivido tutto.
Saluti.