Arduino e un assistente virtuale alternativo a Siri!

ciao, lavoro per Artificial SOLUTIONS e realizzo assistenti virtuali evoluti in 23 lingue (come Anna di Ikea per esempio...) Siri sta attirando un sacco di attenzione e successo ma io credo che combinando la mia tecnologia con Arduino si possa realizzare qc di assolutamente nuovo. Sevolete scaricare la ns app mobile cercatela gratuitamente su app store al nome Teneomobile.

Mettiamo a disposizione di chiunque voglia provarci il nostro brain virtuale, la nostra kb, tutti i webservice, la app mobile in cambio di un programmatore Arduino che abbia voglia insieme a me di far controllare alla nostra Sol http://www.artificial-solutions.com/# l'accensione delle luci della casa, per esempio... o qc cìdi ancora piu' pioneristico.

Io sono a Milano ma nn ho problemi a spostarmi!

Se accettate la collaborazione scrivere a morgana.caldarini@artificial-solutions.com o chiamate 39 335.69.23.821

a presto!

morgana

da quello che ho capito vi interessa qualcuno che abbia già del codice di domotica da poter attaccare al vostro assistente virtuale ed avere un'interazione casalinga vocale giusto?

io so che mooolti utenti sono disposti a farlo il problema rimane che da quello che ho capito voi siete una vera a propria azienda e la filosofia di arduino va un po' contro questo concetto poichè chi crea con arduino è tenuto (per licenza sotto cui lo utilizza) a dire cosa è stato utilizzato e se non ricordo male pure il codice utilizzato (almeno per quanto riguarda la parte sull'atmega328 usato su arduino) poi mancherebbero dettagli tecnici (è un forum tecnico lo dovresti sapere ;) ) tipo interfacce utilizzate, c'è dietro un vero e proprio computer oppure altri microcontrollori con altra programmazione? come interfaccia (riprendo) usate ethernet, seriale, i2c?? insomma servono dettagli ;)

ciao, lavoro per Artificial SOLUTIONS e realizzo assistenti virtuali evoluti in 23 lingue (come Anna di Ikea per esempio...) Siri sta attirando un sacco di attenzione e successo ma io credo che combinando la mia tecnologia con Arduino si possa realizzare qc di assolutamente nuovo. Sevolete scaricare la ns app mobile cercatela gratuitamente su app store al nome Teneomobile.

Ciao, complimenti avevo già visto in passato qualcosa e se non ricordo male credo si trattasse proprio di anna ancor prima che venisse usata all'ikea. Ho letto un pò di documentazione circa due anni fà, ma ora non ricordo molto.

Allora dopo le presentazioni gli ho chiesto: who is anna? ok mi ha risposto ora però gli ho chiesto qual'e il tuo nome e non c'è verso di avere risposta. Sembra accetti solo nuove domande. Vabbene lo ammetto ci ho pure provato facendogli un complimento.

Posso immaginare che la conversazione con l'assistente può avvenire anche vocalmente, allora non vedo l'ora di rientrare a casa e sentirmi salutare dalla mia home assistant. Poi gli chiedo: Silvia è caduto Silvio? ecc.

Come dice superol però qui tutto è libero almeno a partire dal compilatore avr-gcc. Nel caso di una collaborazione che grado di libertà ha lo sviluppatore?

Facciamo alcune supposizioni:

Io voglio che Siri invii sul device /dev/ttyUSB0 questi caratteri: SRA x, dove SRA significa siri risponde con una azione, dove x è un valore da 1 a 255. Quindi ho 254 action ha disposizione, e la trappola è SRA, mentre SEA potrebbe essere siri explicit action.

La cosa è molto affascinante ma richiede un'impianto domotico e se vogliamo esagerare richiede anche dei prodotti consumer modificati come ad esempio un televisore da comandare tramite siri.

Per favore dai maggiori info.

Ciao.