Arduino e Visual Basic

Salve a tutti, sto cercando di creare un Serial monitor alternativo con VB6. in modo tale da svincolarmi dall' IDE di Arduino, ma trovo delle difficoltà nella lettura in quanto non riesco a leggere nulla, ho già inserito in un nuovo form MSComm(e un timer) configurato correttamente con la mia porta e la mia velocità, adesso nella lettura della seriale ricevo i dati in una textbox, ma appena effettuo la lettura successiva mi cancella quello precedente, insomma vorrei che restassero anche le vecchie letture e dati in entrata da Arduino...
Qualcuno ha qualche soluzione
AIUTO!!! :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes:

Codice?
Ma perche' non installi un serial monitor e basta?

non uso VB, quindi non saprei che consigliati.

Però se cerchi solo un monitor seriale alternativo allora prova ad usare realTerm

HyperTerminal no ?

Eh no! troppo facile! XD
No comunque vorrei stare su VB per una comodità personale, ma ribadisco che trovo difficoltà nella gestione del testo in entrata...

ma scusa usi un timer per analizzare i dati? non c'è l'evento apposta quando arrivano dei dati?
comunque quando leggi devi copiare il flusso in arrivo in una variabile, altrimenti per perdi il dato, e poi vai per semplice concatenazione, tipo:
myText.text = myText.text + datoarrivato
magari puoi fare una substring se tutti i dati sono troppi:
temp = myText.text + datoarrivato
myText.text = temp.substring (temp.length-200,200 );
il codice non è esatto, è solo per rendere l'idea, vb6 non lo uso più da molto, comunque il concetto è che metti tutti in una variabile e poi prendi solo gli ultimi x caratteri (in questo caso 200) e li metti nella textbox, in questo modo dovresti vedere i dati che scorrono mano a mono che arrivano..
ciao

Grazie! Devo esprimere la mia grande soddisfazione per questo magnifico forum...

Grazie! 8)

Io per ovviare al problema senza fare troppe lungaggini userei al posto della textbox una listbox in modo tale da avere disponibili tutti i valori letti. :wink:

Sul vb 2010 uso nomeporta.ReadLine