Arduino Esplora per comandare un RobotRover WiFI

Salve a tutti!
Ho in mente di creare un Robot Rover con telecamera Pan-Tilt, controllato via WiFI da una scheda Arduino Esplora (che utilizzerei come Joystick).
In questo modo non avrei bisogno di interfaccia per comandare il Rover, o sbaglio?
È una cosa fattibile?
Cosa dovrei mettere in una ipotetica lista della spesa?

Ringrazio in anticipo!

Esplora non ha un collegamento WiFi. Dovresti aggiungerlo.
Cosa intendi per "interfaccia per comandare il Rover"
Ciao Uwe

Grazie per la risposta!
Cerco di spiegarmi meglio!
Curiosando, in internet, ho trovato diverse soluzioni per "comandare" un Robot Rover WiFi.
Attraverso un Joystick Ps2, attraverso controller nunchuck (Wii).. e molto altro.
I progetti che non prevedono schede Arduino, invece, utilizzano delle App Android per poter avere un'interfaccia grafica che permetta il controllo dei motori e di possibili telecamere con sistema pan-tilt.
Dal momento che vorrei evitare soluzioni del genere, mi piacerebbe poter controllare il Rover attraverso un Joystick, e poter vedere le immagini di una telecamera (con sistema pan-tilt) su un laptop a parte.

Mi è stato sconsigliato di utilizzare la scheda esplora, per via della limitatezza della memoria e delle dimensioni del display.

Perciò ho pensato di collegare un Joystick ad una scheda Arduino.
Utilizzare una Wifi Shield per il collegamento ad internet.
Posizionare sul rover un piccolo modem.

In questo modo, dovrei riuscire a comandare il mio rover con il joystick, se non sbaglio!

P.s: è possibile, tramite Joystick, gestire sia i motori che il Pan-Tilt della telecamera?

Un saluto e grazie!
Vi chiedo di portare pazienza se la terminologia utilizzata non fosse corretta, sto lentamente entrando nel mondo Arduino!

uwefed:
Esplora non ha un collegamento WiFi. Dovresti aggiungerlo.
Cosa intendi per "interfaccia per comandare il Rover"
Ciao Uwe

Avevo infatti pensato di collegare esplora ad una wifi shield.