arduino+ETH+android

salve! sono uno studente e dopo alcuni mesi passati a cercare aiuto invano mi rivolgo a questo forum chiedendo come fare per interfacciare arduino via internet con app inventor2

qualcuno sà come fare???

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento se non lo hai già fatto: Regolamento
Qui una serie di link utili, non inerenti al tuo problema:

Per la tua domanda, attendi, qualcuno saprà risponderti. :slight_smile:

fatto! mi sono presentato !!!!grazie per quei link :wink:

Ciao,
cosa devi fare?

Se vuoi intrfacciare AppInventor con Arduino lo puoi fare sia via BT che via rete.
Per quest'ultima possibilità, devi giocare su AppInventor con il componente Connectivity / Web

San google di risultati ne tira fuori molti :stuck_out_tongue:

Guardati anche i tutorial di AppInventor!

Salve grazie per il consiglio! io appinventor lo so usare già abbastanza bene ma non so come creare un programma arduino che riceva ed invii dati alla mia app.....a me interessava comunicare via rete per via di un progetto che ho intrapreso e che vorrei migliorare con l'aggiunta di internet ovvero controllare una serra automatizzata dal mio telefono. La serra è già ultimata anche la app graficamente manca solo il programma arduino e la programmazione dell'app che baserò imbase allo sketch.

per fare ciò ho bisogno di capire come funziona la shield internet perchè le mie conoscenze su di essa sono pressochè 0 ....... e di tutorial ne trovo solo in lingua spagnola, inglese oppure fatti mare e mi restano dei dubbi !!!!