Arduino Ethernet + PHP

Salve a tutti, è possibile far risiedere un vero e proprio web server sull'Arduino Ethernet epr creare pagine dinamiche (php) ? Ad esempio per installarci qualcosa di simile ad un cms... :roll_eyes:

mikecurl91:
Salve a tutti,
è possibile far risiedere un vero e proprio web server sull’Arduino Ethernet epr creare pagine dinamiche (php) ?
Ad esempio per installarci qualcosa di simile ad un cms… :roll_eyes:

hai troppe limitazioni XD
tipo massimo 4 client, ram esigua, rom idem.

forse qualcosina potrà essere fatto con arduino due ma non ho ancora in mano la piattaforma quindi non traggo conclusioni

molto più semplice creare il "dinamismo" delle pagine direttamente usando il codice C non credi? tanto sempre lato server devi agire, il linguaggio in uso è indifferente

Ecco l'ennesimo Topic in materia, e Voi due siete tra quelli che definisco "latitanti", visto che sto disperatamente cercando gente che si metta di buona lena a scrivere ciò che sa su questo mondo; Testato mi ha garantito che si mette d'impegno, ma non ha mai lavorato con queste schede, Voi invece ne sapete a carrettate e fate finta di non leggere il mio Topic, d'ora in poi Vi perseguito ]:D almeno finché non intervenitew sul Topic e Vi prendete un minimo di impegno :D

Per quanto riguarda le limitazioni, non ho problemi, perché necessito di gestire un solo client in contemporanea :grin: è stato gia implementato un sistema all-in-one arduino-php? Necessito del PHP perché ho disogno di alcune sue specifiche funzioni ( in particolare l'imap, per poter conteggiare il numero di email non lette dalla mia casella gmail)... rendendo Arduino indipendente da un ulteriore web-server che faccia solo tale controllo... in pratica avrei solo l'Arduino accesso--->meno consumo--->meno cavi---> tutto più semplice e comodo XD Cosa ne dite?

dico che per controllare l'email di google devi per forza passare la connessione in SSL, cosa che arduino non è in grado di gestire (o perlomeno non esistono librerie al riguardo).

quelle funzioni come l'imap, te le dovrai scrivere da solo a mano, non è difficile!

Insomma, dovrei rassegnarmi? :~

se cerchi, esistono dei metodi alternativi, tipo non usare la mail di google :)

Carichi uno script php su un server gratis web che ha come output il numero di emai... e con l'ardu leggi quello!

Guglio: Carichi uno script php su un server gratis web che ha come output il numero di emai... e con l'ardu leggi quello!

è proprio quello che ho fatto, ma sia Altervista, sia Netsons dove ho il dominio a pagamento, impediscono connessioni imap... purtroppo non posso utilizzare un email diversa da Gmail :\