Arduino Ethernet problemi alimentazione

Salve ho un problema su una scheda arduino ethernet with poe , durante la fase di assemblaggio, ho messo male un cavetto e arduino ha spento tutti i led, dopo aver ripristinato i led si accendono ma la porta 10/100 ethernet non accende più i led e non viene visto dal router, cosa che prima funzionava... pensate che sia diventato un fermacarte ? o ci sono delle soluzioni ?
Grazie Maurizio

troppo leggero come fermacarte.
ti ricordi di preciso cosa hai fatto? alimentavi da ethernet?

durante la fase di assemblaggio, ho messo male un cavetto e arduino ha spento tutti i led,

Spiegati in odo piú dettagliato.
Riguardo l'uso alternativo di fermacarta: Potresti comprare una cornice e metterlo lí come primo Arduino ucciso. :wink: :wink: :wink: :wink:
Ciao Uwe

Ciao, no lo alimentavo con pila 9v, e ho messo male il sensore, credo che di aver mandato 5v nella Analogica...
però mi sembrava di aver letto che arduino ha un sistema di protezione ... mah bho per non aver paura ne ho ordinato un altro :slight_smile:
mah forse il primo che ho ucciso è un arduino duemilanove :slight_smile:

maumaproc:
Ciao, no lo alimentavo con pila 9v, e ho messo male il sensore, credo che di aver mandato 5v nella Analogica...

L'Arduino lavora a 5V, se hai mandato un segnale a 5V in un ingresso analogico non hai fatto nessun danno.

però mi sembrava di aver letto che arduino ha un sistema di protezione ...

L'Arduino non ha nessuna protezione sugli ingressi, puoi fare un corto e distruggere tutto in men che non si dica.
Leggi qui i "10 modi per distruggere un Arduino":