Salve a tutti,
come da titolo vorrei interfacciare arduino ad un sito web all'interno dell'ethernet shield in modo da poter gestire le funzioni di arduino
da una pagina web
ho provato a cercare in giro ma ho trovato molto poco quindi, vi chiedo, avete qualch link decente da passarmi con un po di info?
ho dato una letta di sfuggita al tuo materiale ed il progetto è bello, solo che non rispecchia ciò che serve a me e cioè
io devo far girare un sito interfacciato agli input ed output di arduino direttamente sull'sd di arduino e via rete inizialmente lan e in seguito wifi collegarmi ad arduino con un qualsiasi dispositivo ed interagire
il tuo progetto invece prevede che arduino sia connesso ad un pc e quindi è molto interessante e sicuramente lo studierò con molta voracità ma non risponde alle mie esigenze attuali
Potresti cominciare con lo studiarti la lib tinywebserver che carica da SD pagine html, js ecc, ci ho giochicchiato per diversi mesi, comunque qui sul forum trovi qualcosa a riguardo, se hai bisogno chiedi pure
prima di tutto devi strudiarti il protocollo HTTP, che a sua volta usa il TCP, ovvero il protocollo messo a disposizione dalle shield. Quindi puoi passare a cercare di capire altri codice che fa da web server. HTTP - Wikipedia
non c'è un interprete PHP per arduino, quindi dovrai parsare le richieste a mano ed elaborarle, tutto in codice arduino. Per questo dico che serve sapere l'HTTP(e non l'HTML). Per le pagine dovrei metterle su una SD, e poi arduino semplicemente le apri come file di testo e le invii al client.