Arduino -Extender RS232 con LoRa

Buonasera a tutti, avrei la necessità di collegare due apparati che comunicano via RS232. Il problema è che devo farlo su una distanza di circa 2 km e non posso "stendere" cavi. L'idea è di utilizzare due Arduino con modulo LoRa , dite può essere fattibile ? Allego uno schizzo per farmi capire di più ( o almeno spero ;D ) Grazie, buona serata Allegato

Buonasera a tutti, ho provato a fare la stessa richiesta sul Forum Internazionale. Essendo passato ormai un mese e non avendo ricevuto risposta quì (non perché nessuno voglia rispondere presumo ma perché probabilmente la soluzione è abbastanza complicata) non penso di infrangere il Regolamento se posto la richiesta anche nel Forum Internazionale.

Forum Internazionale

Grazie , buona serata

longiarduino:
Buonasera a tutti, ho provato a fare la stessa richiesta sul Forum Internazionale.

Va bene, nessun problema, solo se trovi una soluzione, magari postala anche qui nella sezione Italiana. Grazie.

longiarduino:
... non perché nessuno voglia rispondere presumo ma perché probabilmente la soluzione è abbastanza complicata ...

Mah, più che altro credo che sia perché qui, che usano moduli LoRa, non siano in molti anzi, penso ...
... proprio nessuno ... ::slight_smile:

Guglielmo