ARDUINO + FRSKY XR8

Buongiorno a tutti
Non scrivo mai perché di solito me la cavo googolando ma questa volta proprio non ne esco più.

Voglio modificare una rc car da pochi soldi integrando un ponte h l298n e un controllo tramite arduino.

Per la parte TX voglio usare la mia FRsky Taranis (la uso coi racer ma questa è un altra storia).

Per la parte RX ho un vecchio ricevitore FRsky X8R che funziona in SBUS (non invertito) o in PWM (1 canale 1 filo).

Dal momento che non necessito di tanti canali usarlo in PWM va oltremodo bene.

Al momento sto cercando di leggere gli stick della radio dalla risposta dell RX.

Ho gia trovato molti post a riguardo che utilizzano pulsein oppure gli interrupt ma nessuno funziona o
meglio il valore riportato è sempre 1500 (ovvero centro stick)

dal momento che non posso credere che nessun codice trovato funzioni ovviamente sto sbagliando io.

Premetto che la parte hardware funziona ed è corretta non mi viene in mente altro da fare.

La radio usa il protocollo D16.

Se qualcuno gentilmente puo illuminarmi.

Grazie

allego semplice codice

int ch1; 
int ch2;
int ch3;

void setup() {

pinMode(5, INPUT); 
  pinMode(6, INPUT);
  pinMode(7, INPUT);

Serial.begin(9600); 

}

void loop() {

ch1 = pulseIn(5, HIGH, 25000); 
  ch2 = pulseIn(6, HIGH, 25000); 
  ch3 = pulseIn(7, HIGH, 25000);

Serial.print("Channel 1:"); 
  Serial.println(ch1);        

Serial.print("Channel 2:");
  Serial.println(ch2);

Serial.print("Channel 3:");
  Serial.println(ch3);

delay(100); 

}

Buonasera, essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD ([u]spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione[/u] ... possibilmente [u]evitando[/u] di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie. :)

Guglielmo