Buongiorno a tutti,
scusatemi in anticipo per eventuali stupidate che scriverò ma sono alle prime armi.
Ho comprato un Arduino GIGA e avendo lavorato su Mega precedentemente vorrei salvare dei dati come li salvavo sulla eeprom del Mega, senza comprarne una da collegare.
Ho cercato di documentarmi e ho letto che ha una flash memory interna da 2Mb ed esterna da 16Mb.
Inoltre su quella interna dicono che sarebbe meglio non scriverci troppo (circa 10000 cicli) perchè potrebbe diventare poco affidabile.
La mia prima domanda è anche quell esterna da 16Mb ha questo problema?
Perchè dovrei registrare il numero di volte che un pulsate viene premuto e questo può anche essere superiore a 10000 volte.
Se dovesse andare bene la memoria esterna non ho trovato nessuna libreria o codice di esempio come per la memoria interna da usare, avete qualche consiglio a riguardo?
Stavo pensando eventualmente di renderla un disco USB dove poter salvare file WAV e a questo punto crearmi un file dove registrare il numero di click. Il fatto è che mi sembra uno spreco di risorse dove accedere a un file con di mezzo un filesystem benchè minimale per scrivere un dato simile. La velocità credo sia accettabile comunque.
Buonasera e benvenuto nella sezione Italiana del forum,
cortesemente, come prima cosa, leggi attentamente il REGOLAMENTO di detta sezione, (... e, per evitare future possibili discussioni/incomprensioni, prestando molta attenzione al punto 15), dopo di che, come da suddetto regolamento (punto 16.7), fai la tua presentazioneNELL'APPOSITA DISCUSSIONE (... quello che vedi in blu è un link, fai click su di esso per raggiungere la discussione) spiegando bene quali esperienze hai in elettronica e programmazione, affinché noi possiamo conoscere la tua esperienza ed esprimerci con termini adeguati.
Grazie,
Guglielmo