Arduino GPRS/GSM Shield

Ragazzi ho visto in questo link: http://labs.arduino.cc/GPRS/Index
che è stata sviluppata la Shield in oggetto, ne vorrei acquistare una ma ancora mi sa che non è in vendita.

Chiedo ai GURU :slight_smile: quando sarà messa in vendita?!
mi offro come beta TESTER :stuck_out_tongue:

Dasty

C'è qualcuno che sà la data presunta di uscita di questa Shield, se dovessi scegliere prendo questa e non una compatibile :smiley: senza nulla togliere alle altre.

Ragazzi non vorrei essere pesante ma vorrei sapere se qualcuno sa quando sarà disponibile la shield ufficiale in oggetto :slight_smile:

ciao

non so dirti i tempi dello shield "ufficiale", se hai fretta ti posso sicuramente consigliare uno degli shield basati sul diffusissimo SIM900, ad es. questo (italiano):
http://store.open-electronics.org/Arduino_GSM_GPRS_shield

dasty:
Ragazzi non vorrei essere pesante ma vorrei sapere se qualcuno sa quando sarà disponibile la shield ufficiale in oggetto :slight_smile:

Credo che gli unici a saperlo siano gli stessi dell'Arduino team.
Prova a mandargli un Tweet: @arduinoteam

Grazie ragazzi

adesso chiederò a loro altrimenti acquisterò la shield consigliata da lucadentella

Su arduino uno ti certifico che funziona perfettamente e se mi posso permettere prima di assemblarla valuta se saldare tutti i pin in realtà a te servono sono solo 4 - 5 - 8 (9 sono indeciso) e varie per l'alimentazione compreso Vin se la devi usare con la ethernet e l'sd ha un problema di conflitto sul pin 4 che serve per la sd, se connetti tutti i pin in particolare 10,11, etc etc e usi la ethernet devi poi piegarli o tagliarli poichè il modulo gsm li usa per qualcosa che a noi sull'arduino non serve, mi sembra ma non ci giuro controllo di rele o qualche tipo di segnalazione.

Su arduino mega 2560 sto dicendo un pò di parolaccie per via del fatto che usa la SoftwareSerial sui pin 4/5 se ti interessa e se ne vengo fuori poi ti faccio sapere.

ciao
Luigi

Ragazzi

ho inviato coun tweet su questo argomento al team arduino come suggerito da PaoloP

ma ancora dopo 2 seetimane nessuna risposta sono tutti morti :stuck_out_tongue:

qualcuno sa darmi una notizia?

saluti