Buon giorno a tutti, sono nuovo nel mondo arduino
Ho acquistato un Arduino Mega, uso un Pc con Xp , non ho nessun problema se il Gui parte da un DVD , ma se parte dall'harddisk al momento che cerco di compilare un programma vedo soltanto la scritta Compaling..... e non succede niente altro. Spero che qualcuno possa aiutarmi.
Cordiali Saluti
Ciao Go,
anch'io ho appena acquistato un Arduino Mega, giusto oggi ho fatto le mie prime prove.....
Immagino che con GUI tu intenda l'interfaccia che permette di scrivere in C++, lo verifica e lo carica su Arduino.
Come nel tuo caso lavoro con Xp, e ti confesso che il programma per arduino (interfaccia per la compilazione, interfaccia per la comunicazione seriale e tutte le librerie, ecc...) le faccio partire da USB.
Una possibilità per il tuo problema potrebbe essere il settaggio sbagliato di qualche impostazione del programma che hai installato sull'harddisk. Mentre il file su DVD è ancora l'originale, e le impostazioni sono quelle "di fabbrica".
Puoi provare a copiare la cartella di arduino (la cartella principale, con tutte le sottocartelle) sul tuo harddisk, e lanciare il software da quella cartella...
Sperando di essere stato di aiuto...
Ciao, Eureka.
ciao Go
scaricati il IDE e installalo.
dovrebbe funzionare.
Ciao Uwe
Ciao Eureka
Grazie per la risposta
Ho fatto già questa prova però il proble rimane
Ciao Uwe
Grazie dell'idea, l'unica cosa che non capisco (o non trovo) è il setup dell'IDE per installarlo, io vedo soltanto un file Arduino.exe e con questo parte l'ide.
Ciao
Goffredo
Saluti a tutti
Piano, piano mi sto disperando per trovare la soluzione
allora arduino non lo installi se non erro, estrai la cartella e tutto funziona... sicuro di copiare tutta la cartella e non tralasciare qualche file??
sicuro che quello che provi su PC e su DVD son la stessa versione? hai provato a fare semplice copia incolla di tutta la cartella su hard disk
Se il problema persiste:
poi fai così: start -> esegui -> cmd
compare la shell