Arduino + HC-06, per favore, aiutami!

Salve a tutti, sono nuovo e avrei bisogno di aiuto per lavorare con l'HC-06: vorrei che nel momento in cui l'arduino viene alimentato, vada a collegarsi automaticamente ad un dispositivo associato (il mio cellulare) in modo che possa poi comunicare dal cell per altri scopi.

Prima di tutto, essendo il tuo primo post, ti consiglio di presentarti QUI (spiegando quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO ...

... poi ... c'è un intero thread (... di ben 33 pagine) dedicato al Bluetooth in area Megatopic ... comincia a studiare quello così avrai le idee più chiare e potrai fare domande circostanziate ai problemi che incontrerai.

Guglielmo

Devi vedere se il tuo modulino fa da master se vuole collegarsi lui

flz47655:
Devi vedere se il tuo modulino fa da master se vuole collegarsi lui

NO, l'HC-06 (... che è quello che Fenkoso indica) è solo SLAVE, quello che può essere Master o Slave è l'HC-05 !

Guglielmo

Ti ha risposto Guglielmo, se hai HC-06 non puoi iniziare la connessione al telefono

Quindi, per quello che vorrei fare io, la mia scheda HC-06 non serve a nulla.. ma dovrei acquistare per forza l'HC-05?

No, la scheda va bene, solo che il MASTER è il telefono ed è lui che si connette allo SLAVE che è l'HC-06.

E' la situazione più comune ... come quando accoppi una cuffia bluetooth al telefono ...
... non è la cuffia che comanda, ma è il telefono che la riconosce e gli permette il collegamento.

Guglielmo

P.S. : Ma lo hai letto il mio post precedente ? ? ? Perché non vedo né la tua presentazione, né mi sembra che ti sei studiato il thread indicato ! :smiling_imp:

P.S. : Ma lo hai letto il mio post precedente ? ? ? Perché non vedo né la tua presentazione, né mi sembra che ti sei studiato il thread indicato ! :smiling_imp:

Scusami, in quel momento ero preoccupato per il problema e non ci ho pensato subito.. Comunque ora mi sono presentato e ho letto il thread, ma, essendo un ragazzo ancora alle basi, non ci ho capito molto :frowning: .

Ho capito che per il mio progetto ci sarebbe una soluzione: nel momento in cui io apro l'app, il mio telefono dovrebbe scegliere il dispositivo bluetooth con cui collegarsi; però, non si andrebbe a parlare di programmazione Android in questo caso? Esistono altri metodi oltre a questo appena detto?
In realtà, ciò che vorrei fare è un app con Unity, in terza persona, in cui i movimenti (sull'asse X e Y del personaggio) vengano gestiti da un joystick collegato in bluetooth (tramite arduino e HC-06) con il telefono.
Per favore se sapete come aiutarmi (specificamente riguardo al bluetooth), ditemelo subito che è un'urgenza.. Grazie in anticipo! :smiley: