Arduino IDE 1.8.1

Un grosso saluto alla comunity ho di recente installato l'ultima versione dell'IDE su il pc un microsoft surface pro 4.. ma si vede malissimo.. qualche consiglio?

Buonasera,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento, ti chiedo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

Ciao Gugliemo, mi scuso per il mio post affrettato.. :-[ spero di non essere stato troppo sgarbato, ti ringrazio per le info, sono molto contento di essere entrato a far parte di questo forum

A me non pare si veda poi così male. Piccolo si.
Ma che misura ha lo schermo ? 7" ?

nid69ita:
A me non pare si veda poi così male. Piccolo si.

Infatti si vede bene, però su un tablet potrebbe avere problemi di caratteri troppo piccoli, il Surface Pro 4 ha lo schermo da 12.3" 2736x1824 px, in questo caso può andare in preferenze e aumentare la dimensione del font, io lo faccio pure sul monitor da 24" full hd perché le dimensioni di default sono decisamente troppo piccole.

astrobeed:
lo faccio pure sul monitor da 24" full hd perché le dimensioni di default sono decisamente troppo piccole.

Lo faccio anche io... forse dipende anche dall'età :slight_smile:

... se hai una risoluzione di 2736x1824 su un 12.3", avrai probabilmente il font "standard" che ti fa i caratteri alti si e no un millimetro e mezzo ... hai voglia l'eta' ... pure quelli con dieci decimi avranno probabilmente qualche problemino :stuck_out_tongue: :smiley:

O si riduce la risoluzione, o si ingrandisce il font, o si prendono un paio di occhiali ... molte altre alternative non ne vedo (e non solo perche' ci vedo male :stuck_out_tongue: :D)

Etemenanki:
O si riduce la risoluzione, o si ingrandisce il font, o si prendono un paio di occhiali ... molte altre alternative non ne vedo (e non solo perche' ci vedo male :stuck_out_tongue: :D)

Oppure usi questo. :smiley: