Stavo provando a confrontarmi nuovamente con questa nuova versione dell'IDE Arduino.
Ci provo e ci riprovo, ma ne esco sempre sconfitto e deluso, provo una forte frustrazione anche nel fare le cose più semplici. Ad esempio posso aggiungere un file che si apre in una tab, ma non posso tornare indietro e chiudere la tab.
Non posso chiudere il progetto caricato correntemente, poiché Ctrl+W chiude l'applicazione.
Nel menu editor ... c'è delete che però mi chiede se voglio davvero cancellare il file. Ogni progetto viene aperto in una nuova finestra e purtroppo ci mette tanto a caricare.
Sarà che io non sono principiante e non posso giudicare, ma tutto questo confonde solo me o anche il principiante?
Mah, io ho provato ad usarlo e dopo 5 minuti l'avevo gia eliminato dal PC, e sono un principiante in fatto di programmazione, quindi (almeno per quanto riguarda me personalmente) direi che hai ragione
Mi dispiace, ma io vado in controtendenza...
Sarà che io l'IDE lo uso solo per cliccare sui tasti verifica o carica (uso un editor esterno), e per il monitor seriale, ma non vedo tutta questa differenza tra le 2 versioni.
Sia chiaro, non mi entusiasma, ma d'altronde quella è, che ci piaccia o no, e preferisco abituarmi ad usarla, perchè temo che prima o poi la versione legacy creerà problemi con qualche nuovo core (es. STM32).
Ricordate quando hanno aggiornato il forum passando a discourse? Nessuno era entusiasta della scelta fatta, ma siamo sempre qui, e credo che con il nuovo IDE ci tocca fare lo stesso.
In passato ho provato anche qualche alternativa (VisualCode o PlatformIO) ma peggio mi sento, sono troppo vecchio per imparare cose nuove...
Vabbè, avevo buttato li una frase fatta per far bella figura, e te mi sgami...
La verità è che la mia mente semplice non va oltre cliccare i 2 tasti suddetti!