Arduino IDE e Kolibri

Buonasera a tutti!
Volevo installare sul mio portatile un nuovo sistema operativo molto leggero e avevo trovato KolibriOS ma prima di farlo volevo chiedervi se l'Arduino IDE potrà poi essere installato oppure no dato che il portatile lo uso solo per test con arduino!
Voi cosa sapete sulla compatibilità?
Grazie e buona serata!
Luca

Mi spiace ma non credo proprio che possa girarci. Esiste Java per questa piattaforma, tanto per incominciare?

Guarda non lo so! Stavo solo girando in rete per trovare un OS leggero e veloce (dato che la macchina su cui devo installarlo è un po vecchiotta) e su cui possa installare Arduino IDE per fare i miei test... sai cosa posso utilizzare per caso?

Ci sono diverse distro Linux per hardware datati, su un vecchio desktop (2003) 1.8GHz, 512 MB RAM, ho installato Xubuntu

Se non vuoi usare Linux su hardware molto datato puoi metterci XP, gira senza problemi su hardware del 2000, non credo che il tuo notebook sia così vecchio. :slight_smile:

astrobeed:
non credo che il tuo notebook sia così vecchio. :slight_smile:

è di 6 anni fa! ora ho su ubuntu e ho deciso di tenerlo dato che non è velocissimo (saranno tutti i file che ci ho salvato su) ma comunque fa quello che deve
:slight_smile: :slight_smile:

Potresti provare anche Lubuntu che è ancora più leggero di Xubuntu

Come ti hanno scritto Ubuntu NON è leggero. Xubuntu e Lubuntu si