Arduino ide v2 (Compilare senza mettere arduino)

Salve, non ho ancora capito perché l'ide v2 vuole per forza avere arduino collegato alla porta USB che invece l'ide v1 non voleva nulla.. e mi era utile per correggere il codice e verificare e alla fine caricavo sull'arduino quando era il momento.

Ora con l'ide v2 non riesco vuole per forza avere arduino collegato alla porta USB.

C'è il modo da farlo diventare come l'ide v1 che compila / verifica senza aver per forza arduino collegato alla porta USB.

Grazie mille e buona inizio settimana.

va bè ho rimesso l'uno cosi accetta anche le schedine non originali.. perché mi sono accorto che il v2 non riesce ad rilevare le schedine non originali.

saluti... e problema risolto.

L'avrò detto e ripetuto 100 volte che la v2 è da evitare, piena di problemi, senza la metà delle funzionalità della v1, ecc. ecc. ... ma che la usate a fare ... passeranno gli anni prima che sia solo allo stesso livello dell'attuale v1 ...

Mah ... :roll_eyes:

Guglielmo

Ah ... t'assicuro che si compila tranquillamente senza alcuna scheda collegata.

Io lo faccio regolarmente su ogni nuova "release candidate" (siamo alla 8) che rilasciano per verificare le funzionalità ... :roll_eyes:

Guglielmo

ok , risolto ho messo quello con il file zip.. e poi ho visto come hai fatto tu.. e ha funzionato ..
C'è da selezionare la scheda che si vuole usare.. e poi dopo dargli ok... e fa come fa la v1.

Ti ringrazio molto e buona settimana e scusa del ritardo ma stavo sistemando ubuntu.

saluti e buona serata.

1 Like

This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.