ciao a tutti, sono alessandro, e mi sono appena iscritto al forum. da poco ho scoperto arduino e rigirando su internet ho trovato molte informazioni, però nessuna fa al mio caso.. in pratica ho montato in macchina un'autoradio con os android ( questa http://www.ekoore.com/web/it/prodotti/car-hi-fi/elija/panoramica.html), e sfruttando arduino volevo farle accendere e dimmerare dei led, ed eccitare qualche relè per accendere qualche carabattola che sono riuscito a ficcarmi in macchina.. ora volevo chiedere se con arduino tutto ciò fosse possibile, soprattutto l'interfaccia con l'autoradio, io avevo in mente semplicemente un software tipo domotic home. poi, quale arduino e componenti vari dovrei comprare? è meglio collegarlo in usb, bluetooth o wifi naturalmente programma permettendo?
grazie in anticipo
Troppe domande, e un po' troppo sparse
Puoi fare queste cose con arduino, ma la domanda principale e' : il tuo computer permette l'installazione di altri software? Sai scrivere codice per Android? E ancora, puoi attaccare hardware esterno al tuo monitor?
F
si, posso aggiungere software in più.. android lo permette... ha 2 porte usb, oltre che wifi e bluetooth, però non sono capace di scrivere codice per android.. so le basi di c per windows e mio padre è programmatore.. quindi penso di riuscire a cavarmela.
Potresti utilizzare dalla parte di arduino in modulo BT-Serial, e' praticamente plug and play e costa 10-15 euro.
così automaticamente con il bluetooth si connette che è la cosa migliore.. e sul fatto software su android? ce ne sono funzionali come domotic home che funzionano tramite bluetooth?
BT è un protocollo di comunicazione e quindi su BT ci fai passare quello che vuoi ( in questo caso dati seriali), poi stà a te interpretare i messaggi che arduino ti invia e che tu invii a lui.