arduino in tv

ormai molto spesso vedo in tv arduino, volevo sapere se lo avete notato anche voi.

su sky e in particolare sui canali di discovery fa spesso delle brevi apparizioni ma per chi ha l'occhio veloce non sfugge, oltre alla fine del documentario "quando olivetti invento' il computer" l'ho visto in altri programmi, sempre di origine americana il che la dice lunga su quanto lo stiano usando.

in una puntata lo avevano messo su un razzo per aprire un paracadute quando questo avesse raggiunto la cima della parabola, oltre a registrare dati sul volo, su un altra puntata lo avevano infilato in un contenitore che sarebbe andato nelle profondita' marine, su altra puntata di junkers arduino gestiva uno sparalattine di birra vs divano (da prendere al volo) comandato da iphone :) (americani...)

insomma, non entrano mai nel merito, ma dove c'e' elettronica c'e' arduino che gestisce controlli e dispositivi, e la trovo una cosa grandiosa l'aver uniformato in modo semplice per tutti conoscenze che altrimenti sarebbero state limitate a pochi ingegneri o appassionati, caspita, ora anche una sarta potrebbe farsi un vestito interattivo senza conoscenze d'elettronica! figuriamoci i pazzi elettronici del resto del mondo :P

Io l’ho visto in un documentario sulle piante che ti chiamano al telefono quando hanno bisogno di acqua. :astonished:
Era per la verità un semplice atmega standalone, ma i documentaristi parlavano di piattaforma Arduino. :slight_smile: