Arduino in vendita anche su RS Components

Ciao

un veloce messaggio per annunciarvi che Arduino è in vendita in tutto il mondo sul catalogo RS http://rswww.it

Dato che molte aziende hanno il conto su RS è molto pratico.

m

Puo' essere comodo anche per chi va a ritirare in loco risparmiando sulla spedizione, hanno messo pero' una cifra fuori mercato...

Arduino 2009 che se non sbaglio di solito viene 22?+iva e da loro 27,27?+iva, un rincaro del 22% :( Sul Mega invece c'e' un rincaro del 26% passando da 49? a 62,50? !

Fede

RS è notoriamente caro.

RS è notoriamente caro.

Opinione personale:

RS è ottimo per arrivare a quei mercati professionali che vedono Arduino come un oggetto hobbistico. E' inoltre una grossa validazione del progetto e loro ci hanno anche investito dei soldi per promuovere la piattaforma.

Spesso in una grande azienda è complesso convincere l'ufficio acquisti a mettere in piedi una procedura assurda per pagare via internet 25 eur di scheda. Mentre molte aziende hanno il conto RS, certi dipendenti possono comprare fino a una certa cifra senza troppe autorizzazioni e poi all'azienda arriva la fattura a fine mese.

(A me è successo in francia con una grossa azienda: per comprare le cose da RS bastava dare la lista all'ufficio acquisti e il giorno dopo c'erano i componenti mentre per andare al negozietto di Parigi si apriva una voragine di orrore, disperazione e burocrazia)

m

Confermo al 100% il nostro amministratore: in ditta ho lo stesso problema. Vorrei installare un Web server per gestire in impianto alimentato a pannelli solari e con Arduino potrei cotruire un apparato con un consumo di energia bassissimo.

Mi ero sbattuto parecchio per farmelo comperare e alla fine, me lo sono dovuto comperare a mie spese. Ora tramite RS ho buone possibilita' di farmelo prendere visto e' tra le noste ditte convenzionate...

Lo so che sembra un paradosso ma e' piu' facile averlo tramite RS che prenderlo dal fornitore SmartPRJ quasi a meta' prezzo :-)

Ciao a Tutti..

Paidermen, potevi comprare le basette (4 euro) a tue spese e i componenti su RS :)