arduino interfacciato con un plc

BUONASERA A TUTTI SNO NUOVO DEL FORUM ED INNANZI TUTTO INTENDO PRESENTARMI IO SN PAOLO ED è DA POCO CHE SONO A CONOSCENZA DI ARDUINO , volevo sapere se è possibile utilizzare arduino come scheda di controllo di motori e servo per modellismo ed interfacciare l'arduino co un plc omron cpm2a ; in semplici parole utilizzare l'arduino come azionamento ed il plc per gestire il tutto. E' possibile ????? e come devo muovermi ??? con uno starter kit più scheda di controllo motori posso farlo???
grazie anticipato per chi mi risponderà

in tal caso il PLC ti complica soltanto la vita.

S>e guardi gli esempi trovi la libreria Servo, usata appunto per i servo, per i motori dipende dal tipo di motore, ma trovi un sacco di tutorial su internet

Concordo sul fatto del complicarsi la vita...perche utilizzare un plc quando hai arduino ? Per qualche elemento programmabile ad oggetti in modo grafico e intuitivo ? Fidati di me , In una settimana apprendi le basi per fare molto più cose di un plc e ad altri livelli ... Poi ovvio dipende dal plc ma sono sempre costi differenti parlando di hardware...