arduino invio dati ad una pagina presente sulla scheda SD

ciao a tutti vorrei chiedere un informazione, io utilizzo arduino integrato con l'ethernet shield.
gestisco arduino come webServer creando una pagina HTML dove al suo interno ci sono dei PushButton che comandano delle luci e dei servo.
il mio problema è:
vorrei inviare i dati che ricevo dal sensore di temperatura e umidità e metterli nella mia pagina e visualizzare i dati con l'aggiornamento in tempo reale senza dover aggiornare la pagina manualmente.
la mia soluzione era quindi di creare un iframe con la pagina che al suo interno ha i dati del sensore e inserirlo nella pagina.
come posso fare ? :slight_smile:

Le pagine HTML sono a chiamata. Il server non manda mai di sua iniziative la pagina ma solo su richiesta del Browser.
Potresti scrivere un script in Javascript che chiama in intervalli regolari la pagina o parte della pagina.
Ciao Uwe

Daniel, benvenuto. :slight_smile:
Ti invitiamo a presentarti qui: Re: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti! (Part 1) - Generale - Arduino Forum
e a leggere il regolamento: [REGOLAMENTO] Come usare questa sezione del forum - Italiano - Arduino Forum

grazie ora lo farò subito :smiley:
ciao uwe perchè non posso implementare un iframe che con dentro i dati? non ho capito