Grazie per aver visto il mio primo post e spero non ultimo!
ho ricevuto un arduino ioT e volevo sapere come posso vedere lo stato della batteria (percentuale) senza consumare troppo e senza attaccare altri componenti, è possibile? se sì, come?
Ho visto che si può usare la libreria Vcc.h, funziona anche con questo arduino?
grazie
prima di tutto ti segnalo che, nella sezione in lingua Inglese, si può scrivere SOLO in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione in quale sezione metti i tuoi post; questa volta esso è stato spostato, da un moderatore della sezione di lingua Inglese, nella sezione di lingua Italiana ... la prossima volta potrebbe venire direttamente eliminato, dopo di che ...
... essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentartiIN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il succitato REGOLAMENTO ... Grazie.
Guglielmo
P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread, nel rispetto del suddetto regolamento nessuno ti risponderà (eventuali risposte verrebbero cancellate), quindi ti consiglio di farla al più presto.
... ah, beh, allora la cosa è abbastanza facile ... visto che è cosa prevista
Intanto, se ti studi lo schema elettrico della scheda, vedi che il pin PB09 della MCU è collegato al partitore resistivo dove è collegata la batteria, dopo di che ... trovi anche tutto già fatto QUI (è scritto per la ZERO, ma è valido anche per la 1010).
yes, funziona
grazie mille per l'aiuto, ho risolto...
una domanda: se voglio creare un nuovo argomento, devo andare su nuovo argomento e in categoria devo selezionare italiano?
grazie
Se scrivi in Italiano, DEVI USARE la categoria Italiano (ci arrivi direttamente da QUI), entrare in una delle tre aree permesse (Generale, Hardware, Software) e li creare un nuovo topic relativo al tuo problema.
Comunque bastava leggere ... QUI e nel REGOLAMENTO al punto 16.8 ...
Guglielmo
P.S.: fossi in te il regolamento lo leggerei con MOLTA attenzione ... ci sono alcune regolette molto importanti da tenere sempre presenti ...