Salve ragazzi.
Sono un principiante di Arduino.
Ho come primo lavoretto, collegato ad Arduino un led e provato ad accenderlo e spegnerlo.
Poi ho voluto fare la stessa cosa con l iPhone via wireless quindi.
Come terza prova o voluto collegare ad Arduino un servo per comandarlo via iPhone, ci sono quasi riuscito pero la cosa che mi chiedo adesso è c'è un modo di comunicazione tra Arduino e iPhone che non sia per forza wireless??? Io non so avevo pensato a qualcosa di infrarossi, oppure sfrutta il meccanismo dei radiocomandi da modellismo....
c'è un modo di comunicazione tra Arduino e iPhone che non sia per forza wireless??? Io non so avevo pensato a qualcosa di infrarossi, oppure sfrutta il meccanismo dei radiocomandi da modellismo....
puoi sempre avvitare un volantino sul display dell'iphone e qualche pulsante, ma che dici? a parte l'interfaccia wifi e bluetooth, non ha trasmettitori radio e infrarossi, va bene un telefono che fa tutto ma non esageriamo ....
Bhe si un po' di Humour non guasta voglio dire che per default iphone non ha di trasmettitori IR e radiofrequenza, esiste un accessorio IR da applicare nello spinotto audio, ma saresti legato a segnali di tipo standard per apparecchi tv dovendo comprare l'applicazione dedicata nello store, altrimenti dovresti fartela tu, per inviare segnali radio non credo proprio esista nemmeno un interfaccia. Non mi reputo una cima, ma se acquisto un apparecchio da 499.00 non mi limito a telefonare e a mandare messaggi, cerco di conoscere bene quali sono le potenzialità dell'affare che tengo in mano
il principio delle interfacce collegate alla porta audio degli smartphone è quello di creare un applicazione che converte un segnale audio in quello che vuoi tramite un circuito in grado di interpretarlo, in teoria si può fare "quasi tutto" quello che si vuole con questo metodo, si può fare anche un linguaggio digitale con 2 toni, ma non è una passeggiata. E quello che trovi in commercio non sempre è valido.
ti riferisci a me ?