Arduino IR sniffer

Ciao a tutti, sono alle prese con il mio primo progetto arduino. Ho seguito le istruzioni per realizzarlo su "instructable" ( link : http://www.instructables.com/id/How-to-control-your-TV-with-an-Arduino/?ALLSTEPS ) .. al primo tentativo tutto ok.. sono riuscito a sniffare - editare - e ricaricare il codice .. anche lo sketch "senders" funziona correttamente , infatti riesco ad accendere la tv. Allora preso dall entusiasmo ricarico lo sketch di acquisizione , ricollego il "diodo ir ricevitore" , purtroppo a causa di una distrazione ho pasticciato piĆ¹ volte con i pin, (ho provato due configurazioni pin errate, in entrambi i casi il led on board si affievoliva fino a spegnersi) .. quindi riconnessi i cavi in maniera corretta provo ad effettuare lo sniffing , ma nulla .. quindi penso al diodo ricevitore bruciato (si possono bruciare se collegati male a 5volt?) me ne procuro un'altro avendo cura di collegarlo in maniera corretta , niente neanche in questo caso , penso ai pin bruciati di arduino , ma quando li stacco e li riattacco singolarmente, sul monitor seriale appare la lettura (i tempi di ON / OFF ) , cambio persino i cavetti jumper , e con il tester faccio delle letture dei diodi ir (non sono sicuro di averle eseguite correttamente, non sono un esperto) entrambi sembrano far passare corrente, quindi presumo funzionino , ho riavviato il pc cambiato porta usb ... qualche consiglio ? suggerimento ??

Grazie mille .. e a proposito BUONE FESTE :)