arduino - java

Buonasera a tutti,sono un tesista laureando in ingegneria gestionale e nel mio lavoro di tesi mi sono imbattuto in arduino (premetto che non sono affatto un esperto in programmazione,anzi…). Ho comprato lo starter kit arduino per cominciare ad avere un po’ di dimestichezza con lui e fare alcune prove. Il mio problema è il seguente:devo prendere output di sensori arduino e darli in pasto in input ad un’applicazione java (ho seguito un corso di programmazione base) che devo creare,in particolare valori di fotoresistenze. Sono più chiaro,c’è un dispositivo (argomento della mia tesi) che assembla componenti comandato da arduino (nello specifico arduino 2), ci sono fotoresistenze,relè e pulsanti d’azione: quando tutte le fotoresistenze sono tappate si chiude il circuito grazie al relè e si possono premere i pulsanti per dare il via all’operazione. Io dovrei lavorare con i valori di luminosità delle fotoresistenze: se tale valore è < di una certa quantità => stampa questo in un applicazione grafica. Sapete come fare?se devo solo interagire sul codice di arduino per ricavare questi valori o semplicemente d java?vi prego,help me!!!

Prima di tutto, nella sezione in lingua Inglese si può scrivere SOLO in Inglese … quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione, poi, essendo questo il tuo primo post, ti chiedo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO … Grazie.

Guglielmo

P.S.: Il tuo post è stato spostato nell’opportuna sezione del forum “Italiano”

@Pasquale, almeno per me, non è che si capisca molto quello che vuoi fare.
Scheda ? Arduino Due ?
La tieni collegata ad un PC ? Cosi tramite USB comunichi attraverso la Seriale, dipende da te quali dati spedire, lato Java DEVI sapere come leggere i dati da seriale.