Arduino + Labview

Salve a tutti sono nuovo del forum ma uso da tempo la scheda Arduino.
Qualche giorno fa ho provato a stabilire una comunicazione seriale tra l'Arduino e labview. Premetto che ho già usato altre volte la comunicazione seriale di labview, però questa volta il blocchettino del VISA serial Configure mi da subito errore all'uscita quindi non riesco ne a leggere ne ad inviare dati. Non capisco quale sia il problema perchè credo di aver configurato bene il blocchetto VISA configure, ho collegato solo la stringa che indica la porta, perchè gli altri ingressi dovrebbero andare bene di default.
Credo che qualcuno di voi abbia già provato questa cosa, o cmq sappia come risolvere il mio problema.
A dimenticavo ho usato l'istruzione Serial.write(value) per scrivere sulla porta seriale.
Non sono riuscito ad allegare l'immagine del VI
Vi ringrazio anticipatamente

le domande da fare per inizire la diagnostica sarebbero innumerevoli, per cui è meglio che dai più info possibili (settaggii porte,velocità di comunicazione,versioni dei sw che usi ecc..) senò è come andare dal dottore e dirgli "sto male, che c'ho?" e aspettarsi la cura subito dopo :slight_smile:
non essere parco...

ciao

ale914 ha usato arduino con labview molte volte , prova a scrivergli

m

La ringrazio molto signor Banzi per avermi risposto, proverò a contattarlo

Tra l'altro ho scoperto che ale914 è un mio amico o meglio è un carissimo amico di mio fratello. Incredibile

visto i casi della vita...

prego ma dammi del tu e non chiamarmi sig banzi :slight_smile:

m