Arduino Lcd TFT Shield

Ciao a tutti,

stavo valutando l’acquisto di un display lcd tft per un arduino uno.

Volevo sapere se conoscete qualche shield/display che non occupi tutti i pin per il collegamento.

grazie.

Ho trovato questo prodotto:

lcd tft touch da 2,4''

http://it.aliexpress.com/item/Wholesale-1PC-2-2-Inch-240-320-Dots-SPI-TFT-LCD-Serial-Port-Module-Display-ILI9341/1762773959.html?ws_ab_test=searchweb201556_2_71_72_73_74_75,searchweb201527_5,searchweb201560_9

cosa ne pensate?

Che è il solito prodotto venduto da un sito che non si preoccupa di darti uno straccio di documentazione o libreria, ti tocca poi andare per il web a cercartela. Ti conviene vedere quale chip grafico monta e vedere se produttori seri, tipo Adafruit o Sparkfun hanno librerie già fatte per quel chip grafico. A quel punto puoi o comprare da questi due (di sicuro un pò più cari) oppure cercare dai cinese lo stesso TFT con stesso chip, sperando che poi sia EFFETTIVAMENTE compatibile.

nid69ita: Che è il solito prodotto venduto da un sito che non si preoccupa di darti uno straccio di documentazione o libreria, ti tocca poi andare per il web a cercartela. Ti conviene vedere quale chip grafico monta e vedere se produttori seri, tipo Adafruit o Sparkfun hanno librerie già fatte per quel chip grafico. A quel punto puoi o comprare da questi due (di sicuro un pò più cari) oppure cercare dai cinese lo stesso TFT con stesso chip, sperando che poi sia EFFETTIVAMENTE compatibile.

Grazie per il consiglio!

Si infatti comunque, ovviamente, già avevo visto se si trovava un po' di documentazione in giro e qualcosa c'è. Ovviamente se vuoi risparmiare un po' devi googlare per trovare le librerie e un po' di documentazione necessaria. Poi alla fine mi son trovato a fare un carrello di prodotti e ho messo dentro anche questo.... ;)

Trovi i stessi display anche in formato da 2.4 e 2.8 pollici spendendo veramente poco di più. Io ne ho ordinato uno da 2.8 e sono in attesa che mi arrivi.

Marcustv: Trovi i stessi display anche in formato da 2.4 e 2.8 pollici spendendo veramente poco di più. Io ne ho ordinato uno da 2.8 e sono in attesa che mi arrivi.

A quale rivenditore ti riferisci?

Io ho ordinato su aliexpress Es: guarda questo, non è come il tuo, ma in versione 2.8 pollici ?

http://www.aliexpress.com/item/F85-Free-Shipping-2-8-240x320-SPI-TFT-LCD-Serial-Port-Module-PCB-Adapter-Micro-SD/32439866238.html?spm=2114.01020208.3.20.C27kRR&ws_ab_test=searchweb201556_3_71_72_73_74_75,searchweb0_0,searchweb201560_9