Come complemento ai tutorial di Arduino che pubblichiamo su Wired.it vorremmo organizzare delle "trasmissioni" live in streaming che spiegano come costruire i vari progetti.
Ci piaceva l'idea di sperimentare questa tecnica permettendo a chi sta a casa di seguire la costruzione del progetto passo passo e di porre domande in diretta.
Considerando che un tutorial richiede un paio d'ore vorremmo un consiglio su qual'è l'ora migliore per iniziare.
Lasciateci anche qualche consiglio, richiesta, domanda etc
Personalmente dati i vari impegni preferirei sul tardi. In ogni caso riprendete ogni singolo tutorial in modo che chiunque possa poi guardarselo con calma quando ha tempo
FallChallenge:
Personalmente dati i vari impegni preferirei sul tardi. In ogni caso riprendete ogni singolo tutorial in modo che chiunque possa poi guardarselo con calma quando ha tempo
Eccellente, magari se potete poi metterli in streaming ondemand in modo da rendere possibile la ri-visione quando si vuole. per l'ora io preferire tipo tra 19:30-20:30. magari in mattinata elencare i componenti richiesti per il progetto da realizzare
exurgit:
Eccellente, magari se potete poi metterli in streaming ondemand in modo da rendere possibile la ri-visione quando si vuole. per l'ora io preferire tipo tra 19:30-20:30. magari in mattinata elencare i componenti richiesti per il progetto da realizzare
quoto...sarebbe utile sapere in anticipo l'argomento e i componenti necessari...
l'orario è perfetto dopo le 20:00 perché per chi lavora prima non penso, poi se si deve fare qualche piccolo sacrificio si fa, tanto ne varrà sicuramente la pena :D, per il materiale che serve se si può sapere almeno 3/4 gg prima poiché io sto in un paese che per avere del materiale dobbiamo o fare 100Km oppure se c'è qualche amico che ci fa il piacere di prenderlo e portarcelo.
Ottima idea!! Molto interessante.
Concordo con l'orario, dopo le 20.30 ;), anche 21.
Giorni ideali sarebbero i lavorativi, perfetti il lunedi e/o martedi.
Credo che la maggior parte della gente si trovi a casa in quei giorni e a quell'ora...
Idea eccellente! ma "parliamo" in Italiano, vero?
Propongo di preparare una programmazione a medio-lungo termine, una sorta di elenco delle "prossime" puntate, con il tema e l'elenco dei materiali; io sono messo anche peggio di altri; posso solo ordinare on-line; sapere tutto con largo anticipo, significa certamente farsi trovare pronti la sera del fatidico appuntamento, che deve essere certamente di sera, al lume di abat-jour, dalle 21 in poi....
Grande Massimo!
ottima cosa... ore 21 orario migliore... peccato che la prima puntata me la perdo... purtroppo faccio turni e questa volta mi capita di lavorare la sera... cmq spero rimanga registrato