Arduino Live Tutorials

Come complemento ai tutorial di Arduino che pubblichiamo su Wired.it vorremmo organizzare delle "trasmissioni" live in streaming che spiegano come costruire i vari progetti.

Ci piaceva l'idea di sperimentare questa tecnica permettendo a chi sta a casa di seguire la costruzione del progetto passo passo e di porre domande in diretta.

Considerando che un tutorial richiede un paio d'ore vorremmo un consiglio su qual'è l'ora migliore per iniziare.

Lasciateci anche qualche consiglio, richiesta, domanda etc

grazie

m

Personalmente dati i vari impegni preferirei sul tardi. In ogni caso riprendete ogni singolo tutorial in modo che chiunque possa poi guardarselo con calma quando ha tempo :wink:

I like this!

FallChallenge:
Personalmente dati i vari impegni preferirei sul tardi. In ogni caso riprendete ogni singolo tutorial in modo che chiunque possa poi guardarselo con calma quando ha tempo :wink:

I like this!

+1 :wink:

Ma sarebbe una cosa un po' interattiva, come quello di LadyAda?

Certo che sarà interattiva.

come dicevo, sarà dal vivo e ci sarà una chat per fare domande in tempo reale.

Inizieremo con una prova generale a fine aprile e poi da maggio li faremo regolarmente.

l'idea è quella di intercalare i tutorial con delle sessioni aperte dove chi vuole fare domande in generale
su arduino può partecipare.

m

Fantastico!

Eccellente, magari se potete poi metterli in streaming ondemand in modo da rendere possibile la ri-visione quando si vuole. per l'ora io preferire tipo tra 19:30-20:30. magari in mattinata elencare i componenti richiesti per il progetto da realizzare

Davvero una bella idea . Complimenti, spero di riuscire ad esserci.!!!

exurgit:
Eccellente, magari se potete poi metterli in streaming ondemand in modo da rendere possibile la ri-visione quando si vuole. per l'ora io preferire tipo tra 19:30-20:30. magari in mattinata elencare i componenti richiesti per il progetto da realizzare

quoto...sarebbe utile sapere in anticipo l'argomento e i componenti necessari...

Certo, vi faremo sapere il tema e i materiali necessari

Faremo il primo esperimento il 26 aprile ma non con un tutorial ma con una discussione sull'arduino camp.

(segue annuncio ufficiale)

m

Anch'io preferirei che cominciassero di sera...diciamo dalle 20:30 in poi!

Ottima cosa, non seguo Wired e mi sono un po' perso la storia di questi tutorial...interessantissimo!

ma qua sul forum sarà fatta questa discussione?

sul forum c'è già la discussione sull'arduino camp. http://arduino.cc/forum/index.php/topic,53476.0.html

Bell'idea 20:30 orario ottimale :slight_smile:

l'orario è perfetto dopo le 20:00 perché per chi lavora prima non penso, poi se si deve fare qualche piccolo sacrificio si fa, tanto ne varrà sicuramente la pena :smiley: :D, per il materiale che serve se si può sapere almeno 3/4 gg prima poiché io sto in un paese che per avere del materiale dobbiamo o fare 100Km oppure se c'è qualche amico che ci fa il piacere di prenderlo e portarcelo.

Grazie Salvo

Ottima idea!! Molto interessante.
Concordo con l'orario, dopo le 20.30 ;), anche 21.

Giorni ideali sarebbero i lavorativi, perfetti il lunedi e/o martedi.
Credo che la maggior parte della gente si trovi a casa in quei giorni e a quell'ora...

sarebbe interessante anche sapere la durata della conferenza...

anche perché una domanda io ce la avrei XD

Idea eccellente! ma "parliamo" in Italiano, vero? :astonished:
Propongo di preparare una programmazione a medio-lungo termine, una sorta di elenco delle "prossime" puntate, con il tema e l'elenco dei materiali; io sono messo anche peggio di altri; posso solo ordinare on-line; sapere tutto con largo anticipo, significa certamente farsi trovare pronti la sera del fatidico appuntamento, che deve essere certamente di sera, al lume di abat-jour, dalle 21 in poi....
Grande Massimo!

ottima cosa... ore 21 orario migliore... peccato che la prima puntata me la perdo... purtroppo faccio turni e questa volta mi capita di lavorare la sera... cmq spero rimanga registrato :smiley:

ma quindi? Stasera si fa o no? e a che ora?