ARDUINO MAGICO ?

SALVE, COME MAI CON IL LED INSERITO (GND - PIN 13) E PIN 8 ABILITATO A PULSANTE (MA NON ANCORA INSERITO) SOLO AVVICINANDO UN DITO SI ACCENDE IL LED? O PROVATO AD ABILITARE " A0 " STESSA COSA SI ACCENDE COME SE CI FOSSERO TUTTI I CAVI E COMPONENTI INSERITI SE QUALCUNO MI AIUTA .....

Questa è bella, non ho capito bene, ma più che magico mi viene in mente arduino posseduto chiamate un'esorcista. Spigati meglio, magari una foto o un video per assistere alla magia, o lo schema.

Ciao.

l'hai messa la resistenza tra led e gnd? hai settato il pin13 come output? e dopo averlo settato come output gli hai detti digitalWrite(LOW, 13);? perché altrimenti lo stato del pin è indefinito, può essere alto o basso a seconda di come garba ad arduino

CIAO ALLORA, COLLEGO LA BASE AL PC CON IL LED INSERITO PIN 13 E GRN IL PROGRAMMA E' COPIATO PARI PARI AL TUTORIAL N° 2 DI ELEMENT14 ( SOLO LA PRIMA PARTE RIGUARDANTE L'USO DELL PULSANTE) MI AVVICINO CON LA MANO PER COLLEGARE I CAVI E IL LED SI ACCENDE NON TOCCO LA SCHEDA E CON L'INDICE MI AVVICINO AL PIN 8 E SI ACCENDE IL LED.... CAMBIO TOTALMENTE IL PIN CHE DOVREBBE RICEVERE IL SEGNALE CIO'E PASSO DALL'ALTRA PARTE , ATTIVO "ao" STESSA COSA A 5mm DAL CONNETTORE SI ATTIVA IL LED

Hai la tastiera rotta? Cambiala! ]:D

EH PERO' C'E' POCO DA RIDERE DOMANI FACCIO UN CLIP COSI' VEDRETE NON CAPISCO COME POSSA SUCCEDERE O MESSO UN FOGLIO DI CARTA TRA IL DITO E ARDUINO E IL LED SI ACCENDE. RIPETO NON TOCCO LA SCHEDA NON C'E' NESSUN FILO COLLEGATO

Stai creando induttanza. Puoi avere cavi arrotolati, magneti attorno, MASSE non collegate bene.

SONO SOPRA UN TAVOLO IN LEGNO MI SONO SPOSTATO IN UN ALTRA STANZA E COLLEGATO A UN ALTRO PC; UGUALE.....SI NON E' IL CASO DI ESORCISTA L'UNICA E' INDUZIONE MA.....VEDERMI UN TESLA E NON SAPERLO...............

ciao BONATOITALIA

federico Ti chiedeva se avevi la tastiera rotta perché scrivi tutto in miuscolo. Da fastidio nel leggere. Per favore cambia.

Per primo é sbagliato comporre il circuito col Arduino alimentato. Rischi di rompere qualcosa.

Per secondo un entrata ha una cosí alta impedenza che basta che Tu Ti avvicini e fungi da antenna e dai i disturbi al entrata. Metti una resistenza pullup o pulldown come previsto oppure attiva la resistenza pullup interna e vedrai che questa "magia" svanirá e funzionerá come Ti aspettavi.

Questa sensibilitá delle entrate viene usato per avere tasti capacitivi: http://www.arduino.cc/playground/Code/CapacitiveSensor una cosa simile: http://www.arduino.cc/playground/Main/CapSense

Ciao Uwe

ok non avevo mai usato un blog o forum volevo allegare un clip ma indubiamente e' come dice lei cordiali saluti

Cos'e' il pullup interno?

setti il pin come input ma ci fai una digitalWrite(HIGH), in pratica attivi una resistenza da 20k collegata a VCC, se al pin non arriva nessun altro input, esso leggerà 1 anzichè valori “floattanti”.
è la controparte del pulldown, in cui la resistenza è collegata a GND invece che a VCC, e quindi leggi 0 in caso di mancanza di input, che purtoppo non è implementata nell’arduino