Salve a tutti
sto provando Matlab e Simulink per fare alcune prove con Arduino
ho trovato un anomalia nella lettura dei dati
Ho collegato un fotoresistore al pin A0 e con Matlab leggo correttamente la tensione con il comando :
readVoltage(a,sensorPin) ... dove sensorPin corrisponde ad A0
il valore letto è, per esempio, 4,5
in simulink funziona tutto ma il valore rilevato è 900
qualcuno sa spiegarmi il perchè di questa differenza ?
Buongiorno,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentartiIN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.
Guglielmo
P.S.: Qui una serie di link utili, NON necessariamente inerenti alla tua domanda: - serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections - pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout - link generali utili: Link Utili
Chiedo scusa
è da molto che non mi collegavo a questo forum ed effettivamente mi sono dovuto registrare di nuovo... non mi sono posto il problema di ripresentarmi. Scusatemi ancora. Provvedo subito !
Edit
Credo di aver capito
Simulink mi visualizzava un valore di 900 che suppongo sia il valore tra 0 e 1023, dove 1023 equivale a 5V
Matlab mi da direttamente la conversione in Volt
in effetti avevo in Simulink un valore di 900 e sia Matlab che il mio tester misuravano quasi 4,5V