Buongiorno a tutti. Premetto che con Arduino non sono un campione. Sto realizzando una macchina radiocomandata, e sull'auto ho montato un arduino Mega 2560. Per comodità dei collegamenti ho messo una Mega Sensor Shield V2, dove ho collegato i vari servo, gli ultrasuoni, nrf24l01 e led. Ora il problema è questo: ho collegato una batteria da 12 v al plug del Mega ed ho semi fritto lo stabilizzatore. Allora ho staccato la Mega Sensor Shield ed ho riprovato, arduino si accende. Ho provato a ricollegare la Mega Sensor Shield ed ho fritto totalmente lo stabilizzatore e penso anche il mega. Come mai?
Adruino mega originale o clone? Link a questa "Mega Sensor Shield V2"?
E metti anche uno schema, fatto bene, di come hai collegato le varie cose ...
Guglielmo
Arduino è un clone e il link della Sensor Shield è questo https://www.amazon.it/gp/product/B073J99F7B/ref=oh_aui_detailpage_o04_s00?ie=UTF8&psc=1
Allego un pdf con i vari collegamenti riferiti ad Arduino Mega e poi ho collegato sul Sensor Shield sui vari pin delle porte.
Cartel1.pdf (274 KB)
Ho scoperto perché il mio arduino mega si è fritto!!! Inserendo la mega shield V2, ho notato che le saldature del ponticello di alimentazione vicino alla morsettiera del mega shield andavano a toccare la schermatura metallica della presa usb dell'arduino mega, mettendo in corto tutto l'ambardam!!!! Spero che possa essere utile a qualcuno.