Arduino Mega 2560 SDK for Android drivers

Sera a tutti

Arrivato arduino Mega ADK FOR Android, ora devo installare i driver corretti

Premetto di aver letto tutti i post del problema in italiano e in inglese prima di scrivere inutilmente,
sono ore che tento, ma non riesco proprio

scarico la versione arduino-0022

Inserisco la usb, win xp 32 rileva l'hardware psecificando ARDUINO MEGA ADK
do i percorsi appena scaricati e unzippati ma nulla impossibile trovare i driver

disinstallo la periferica e riprovo ogni volta con le varie versioni

scarico la versione arduino-0021
scarico la versione arduino-0020
scarico la versione arduino-0019

in questo articolo si dice:
http://www.arduino.cc/cgi-bin/yabb2/YaBB.pl?num=1288111853
quando cerchi la cartella non mettere driver ma metti arduino0.21 li trova così

Non è vero, il tasto avanti si evidenzia solo se vai su driver di tutte le versioni provate sulle altre cartelle "avanti" non è evidenziato

provo i driver FTDI, ma poi leggo:

sempre nello stesso thread uwefed dice:
L' Arduino UNO e l'Arduino Mega 2560 non usano piú un interfaccia USB-seriale FT232RL ma l' interfaccia é stata realizzata con un secondo controller. Per

questo non serve un driver FTDI, ma Arduino viene visto direttamente dal sistema operativo.
L' UNO e il MEGA 2560 vengono introdotto solo nella versione IDE 0020 che poco dopo viene aggiornato a 0021 per correggiere alcuni errori.

abbandono dunque questa via http://www.ftdichip.com/Drivers/VCP.htm

Un altro utente che sembra avere Xp 32 bit ha lo stesso problema con UNO e gli viene suggerito di modificare il regedit bene vado a vedere e la key
che dovrei aggiungere "RunOnce" esiste già
http://forums.techguy.org/1680041-post1.html

The fix that worked for me... (found here: http://forums.techguy.org/1680041-post1.html)

1. Start -> Run -> "regedit"
  2. Nav to: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion
  3. With "CurrentVersion" selected, choose menu option "Edit -> New -> Key"
  4. Name the key "RunOnce"
  5. Reboot (may or may not be required... I didn't try without rebooting)
  6. Connect Arduino and install the drivers according to the instructions.

After doing this the installation went as expected. Hope this is useful to others.

rimuovo tutti i software di HTC e Nokia con relativi driver
Faccio una pulizia del registro con registry cleaner
Reinstallo la sp3 dal sito ufficiale di Microsoft
eseguo gli aggiornamenti,
rimuovo tutte le usb dal pc
provo a spostare lo spinotto su tutte le usb della mainboard ..... stessa cosa
tutte le periferiche usb collegate funzionano tranne questa

ripeto i percorsi di tutte le directory e subdirectory driver, riavvio ecc ... nulla
Impossibile trovare i driver!!

Bene proviamo sull'altro pc che ha win 7 scarica di nuovo tutto e questo riporta che non trova un file .inf
Puo' essere la scheda difettosa? me pare strano pero' a sto punto.........

Non so che fare, la pazienza non mi manca, è quasi più facile programmare in assembly che installare sti driver

Purtroppo non ho nessuna board con l' Atmega 8u2 e quindi non ho mai installato quei driver....
hai provato ad installarli manualmente dalla loro cartella ?

infatti stavo leggendo appunto questo

The same problem (running Windows XP): Plugged the board in to a computer via USB to the computer. Windows says "Found new Hardware: Arduino Mega 2560" but unable to find a driver. No new COM ports show up. Arduino-0021 version doesn't recognize the board directly either.

Release notes says there should be a simple .inf file available somewhere, but I couldn't find it.

The .inf files are in arduino-0021\drivers directory. Windows XP users should choose manual installation, select COM & LPT device type then click "Have a disk" and select the right .inf file. Windows will recognize the device then and add a com port for it.

I also had problems with the new board being recognized in Ubuntu 10.04 and Windows 7. I was able to assign the drivers manually in the device manager.

bho non so se riguarda qualcosa non ho mai caricato manualmente un driver su win ci proverò

Ciao,

non trova il file .inf perchè quello per la mega ADK è leggermente differente da quello della mega2560, in fondo a questa pagina trovi il file corretto zippato, scaricalo, decomprimilo e specifica quello come "driver" nell'installaxione.

( link al download: http://arduino.cc/en/uploads/Main/Arduino_ADK.zip )

La ADK è stata rilasciata dopo l'uscita della versione 022 dell'IDE e non è prevista in questa release, oltre al file .inf che ti è stato linkato devi scaricare anche il file boards.txt aggiornato per la ADK, altrimenti non la vedi nell'IDE.

Essendo uscito ide 1.0 scarica quello ed hai tutto

Testato:
Essendo uscito ide 1.0 scarica quello ed hai tutto

No, non c'è il driver per la ADK, solo quella della MEGA2560, come se non bastasse mi da errori ricompilando sketch perfettamente funzionanti con la 0.22, per esempio nell'uso della I2C.

Ok trovato, Grazie Federico molto in basso a quella pagina c'e' il download del driver.

Ora Funza :slight_smile:

thx a tutti

astrobeed:
No, non c'è il driver per la ADK, solo quella della MEGA2560, come se non bastasse mi da errori ricompilando sketch perfettamente funzionanti con la 0.22, per esempio nell'uso della I2C.

Bella questa, e' perche' mai non metterlo, non lo avevo proprio presa in considerazione.
La prima cosa da fare sulla RC1 e' stata trovata :slight_smile:

oggi faccio dell eprove di compilazione con i miei sketch

credo sia opportuno aprire nuovo topic

Testato:

astrobeed:

Bella questa, e' perche' mai non metterlo, non lo avevo proprio presa in considerazione.
La prima cosa da fare sulla RC1 e' stata trovata :slight_smile:

oggi faccio dell eprove di compilazione con i miei sketch

credo sia opportuno aprire nuovo topic

Nella versione 1.0-rc1 c'è compreso tutto, anche la leonardo.

Astrobeed si riferiva alla versione 1.0 Beta

???

non stiamo parlando della leonardo ma della Android version

nessuno ha parlkato di beta ma della RC1

La Leonardo si, per la ADK non c'è il relativo file .inf quindi non la installi sotto windows, ed è la terza volta che lo dico.

Perdono, stavo pensando al file board.txt e mi sono fatto un film mentale! :stuck_out_tongue:

Ciò che stavo pensando è che il file board.txt che c'è linkato sulla pagina della ADK, non è del tutto corretto, ed in oltre non va bene sulla versione 1.0 dell'IDE (sulla 1.0-Beta mancano Ethernet e ADK nell'elenco delle board). Nella RC invece il file con le board è aggiornato, quindi ormai tanto vale scaricare quello.

Quindi, per quando riguarda il .inf avete pienamente ragione, manca e manca anche quello del modulino USB2Serial.