Arduino mega adk

Ciao, ho appena ricevuto arduino mega adk e subito ho provato a sfruttare la possibilità di connetterlo ad android. Ho installato le librerie descritte nella pagina di google dedicata all'ADK. Il pc rileva la scheda e il programma d'esempio demokit viene compilato e caricato correttamente. Quando collego lo smartphone (provato con nexus 5 e z1 compact) e apro l'applicazione ADK demokit non viene rilevato nulla. Cosa posso provare? Può trattarsi di un problema di comunicazione fra telefono e scheda mega adk? Attendo aiuto, grazie.

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni e a leggere il regolamento: Regolamento - qui una serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections - qui le pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout - qui una serie di link [u]generali[/u] utili: Link Utili

Ok mi sono presentato e ho letto la documentazione ma non riesco a risolvere il problema. Qualcuno sa come posso provare a risolvere il problema?

fai una foto Ciao Uwe

A cosa? Non capisco...

Come hai collegato l'Arduino al smartphon. Ciao Uwe