Arduino Mega con SIM908, Altitudine e Velocità

Buanasera,
Ho un nuovo problema da sottoporvi, sto utilizzando un arduino Mega con un ricevitore GSM/GPS SIM908, non riesco ad ottenere un’altitudine e una velocità coerente con quella reale.
Ad esempio mettendo il tutto in auto ad una velocità costante di 60 Km/h ottengo valori di 18/20, massimo 25 Km/h. Stesso dicasi per l’altitudine, ho testato arduino ad un’altezza di circa 80 m dal livello del mare e poi l’ho portato su una collina a circa 400 m, ebbene in un paio di test mi riporta un’altezza superione quando sta a valle rispetto a quando si trova in collina.
Pensando fosse un problema di aggangio ai satelliti ho provato facendo un ciclo di letture a vuoto prima di prenderne i valori, una cosa del genere:

for (int h=0; h<30; h++) {
gps.getPar(lon, lat, alt, time, vel); //Get data from GPS
delay(2500);
}

ma è cambiato molto poco.

Grazie per la VS. disponibilità

Per definiere un coordinate serve la visibilitá, buona posizione (non tutti sul orizonte) e buona ricezione di 3 sateliti GPS. Per poter definire l'altezza servono isegnali di un quarto satelite. In automobile con tutta la lamiera puó essere che non ricevi un segnale abbastanza pulito di 4 sateliti per avere un calcolo preciso dell'altezza e velocitá.

Ciao Uwe