Arduino MEGA e Leonardo con LCD - comunicazione I2C

Salve a tutti,vi sto scrivendo perchè mi serve un aiuto nel capire il mio problema.
Per il mio progetto ho utilizzato due schede,la Leonardo e la Mega (ho dovuto usare la Mega per i numerosi pin e in più la Leonardo per creare l'evento del mouse che la Mega purtroppo non ha) comunicanti tramite comunicazione i2c.
La Mega comunica tramite la seriale con il pc attraverso un programma scritto in Python
La Leonardo ha solo la funzione di evento left mouse per il momento richiamato dalla Mega tramite i2c.
Sulla Mega ho anche un display lcd,il tutto funziona alla perfezione l'unica cosa quando la Mega comunica con il pc sembra come che mi tolga per un momento la tensione al lcd e questo non voglio perchè voglio che sia temporizzato (retroilluminazione e visibilità dei caratteri) tramite un pulsante.
In ogni caso mi piacerebbe spostare il display lcd sulla Leonardo che in questo caso farebbe da "master" per l'evento del mouse e la gestione del lcd.
Tramite la Mega ho provato a mandargli attraverso la ic2 un numero,solo che tramite la condizione "if" mi riconosce il numero e mi simula l'evento del mouse,ma se devo far visualizzare sul lcd il numero non me lo visualizza ne con un: lcd.write tanto meno con un lcd.print ,mi visualizza solo dei strani caratteri.
La mia domanda è questa:

La MEGA con un "Wire.write" manda un numero a la Leonardo attraverso la i2c
La Leonardo può visualizzare con un lcd quel numero?e se si come?

Il codice che allego con If funziona ma con lcd.write e print no.

grazie in anticipo

//master - Arduino Leonardo

#include <Wire.h>

void setup()
{
Serial.begin(9600);
Mouse.begin();
Wire.begin(); // avvia il bus i2c
pinMode(13, OUTPUT);
}

void loop()
{
Wire.requestFrom(2, 1); // richiedi 1 byte al dispositivo presente all'indirizzo 2.
String b = "";
char c = Wire.read(); // leggi il byte ricevuto
b = b + c;
delay (100);
if (b == "1")
{
Mouse.click(MOUSE_LEFT);
delay(500);
digitalWrite(13, HIGH);
delay(1000);
digitalWrite(13, LOW);
delay(50);