Arduino mega e Raspberry PI

Buona sera a tutti ragazzi dopo parecchio tempo torno a scrivere sul forum in quanto ho creato un plastico di casa domotica con alcuni sensori. Il problema è il seguente tutte le informazione vengono trasmesse su di una pagina html che contiene inoltre alcuni tasti per accendere e spegnere led, ventole ed attuatori vari. Di fatto l'html è però un linguaggio che non è in grado da solo di aggiornarsi come ad esempio il php. Perciò avrei deciso di utilizzare anche il mio raspberry come web server dove ci gira uno script in php. Digitando l'ip del mio raspberry mi si apre una pagina che contiene 13 bottoni per attivare e disattivare gli attuatori e 5 text field dove vengono stampati i valori degli ingressi analogici. Di fatto però ancora non sono riuscito a far comunicare arduino ed il raspberry. Preciso che la guida da cui ho preso spunto è la seguente: http://arduinoelettronica.com/2013/05/05/ardudome-domotica-opensource-con-arduino-raspberrypi-php-json-jquery/ Quale è il problema secondo voi? O meglio quale sono gli errori più frequenti? Se qualcuno ha le idee chiare di come si faccia mi potrebbe descrivere brevemente i passaggi?

Il raspberry vede l'arcuino ? c'è comunicazione seriale ? Partirei da qui

Di fatto l'html è però un linguaggio che non è in grado da solo di aggiornarsi come ad esempio il php.

In che senso? Se devi aggiornare la pagina puoi mettere un javascript che ricarica la pagina ogni X secondi

Si il raspberry può comunicare con l'Arduino sulla seriale tranquillamente! Il javascript che aggiorna la pagina come si fa a farlo? E poi ci sta nei 32 kb di arduino?

ciao ho appena pubblica un post dove faccio una cosa simile per gestire un piccolo rover, io per far comunicare raspberry e arduino uso i2c e comunico con raspberry tramite una interfaccia php.
Fra php e raspberry uso i socket , non è velocissima come cosa ma diciamo che il ritardo di 0,5 secondi per me non è un problema.
dipende se vuoi anche delle informazioni di ritorno dai sensori di arduino oppure no, se non ti interesssa potresti usare anche solo degli script in python minimali che mandano i comandi alla scheda arduino
ciao

Si certo che mi interessa. A dire il vero ora io comunicavo tramite il cavo usb. Diversi post sostengono che funziona cortocircuitando il piedino di reset dell'arduino. A me purtroppo niente. Se mi dai il link del tuo post ci do una lettura più che volentieri.