Ciao, avevo gia tra le mani un arduino mega, ho trovato una guida su come poterlo usare come keyboard, c è un sample si sketch e le indicazioni su come sostituire il firmware per passare da arduino a hid keyboard.
Mi servirebbero 24 tasti per il mio mamecab, ho guardato il pinout del mega, ma non ci capisco molto, i chiedo quindi, quali pin posso usare a tal fine e quali no?
Oltre al mega posso usare il due, con il quale non devo nemmeno cambiar firmware ma solo ricaricare lo sketch. Quali altre board posso eventualmente considerare (considerando sempre che mi servono 24 input)?
Alcuni pin possono avere più funzioni. Ma se a te quel pin serve solo come input (HIGH/LOW) di un pulsante, te ne freghi delle ulteriori funzionalità.
Unici pin che non dovresti usare sono il TX e RX della seriale collegata alla USB (Pin 0 e 1).
Anche i pin analogici li puoi usare come digitali.
nid69ita:
Alcuni pin possono avere più funzioni. Ma se a te quel pin serve solo come input (HIGH/LOW) di un pulsante, te ne freghi delle ulteriori funzionalità.
Unici pin che non dovresti usare sono il TX e RX della seriale collegata alla USB (Pin 0 e 1).
Anche i pin analogici li puoi usare come digitali.
Arduino Mega: 5v Arduino Due: 3,3V only occhio
Grazie della risposta nid69ita e anche dell notifica sui differenti voltaggi di alimentazione. In termini di A invece che assorbimento hanno?
In output i pin digitali possono fornire pochi mA su Uno/Mega (20 mA per pin) e mooolto meno su Due. Inoltre il
totale per banco di pin è circa 200mA (o 100mA su alcuni banchi) su Mega, meno sulla Due.
In output i pin digitali possono fornire pochi mA su Uno/Mega (20 mA per pin) e mooolto meno su Due. Inoltre il
totale per banco di pin è circa 200mA (o 100mA su alcuni banchi) su Mega, meno sulla Due. Max current through an Arduino Mega? - Arduino Stack Exchange
Parlavi della differenza di Voltaggio tra i due e la domanda è sorta senza alcuna necessita, solo curiosita.
In realta ho un altro problema ora, dallo sketc che ho trovato in rete, vedo che vengono definite queste variabili con un valore che non è esattamente il corrispettivo esadecimale.