Arduino mega per MIDI Controller keyboard

Salve a tutti,

Voglio realizzare un controller recuperando una tastiera (funzionante) di un controller guasto.

I pin sono 20, più due per l'aftertouch.

Per comunicare e usarla col pc, voglio sfruttare il collegamento usb direttamente dalla scheda arduino, e inoltre vorrei lasciarmi la possibilità di arricchire di controlli il tutto, un po' per volta.

La scheda MEGA 2560 mi pare la scelta migliore, ma non sono esperto e vorrei essere sicuro.

Grazie, attendo consigli!

Buongiorno,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento, ti chiedo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

meetch8:
La scheda MEGA 2560 mi pare la scelta migliore, ma non sono esperto e vorrei essere sicuro.

Se vuoi lavorare con il midi ti consiglio la Teensy 3.6, ti mette a disposizione una interfaccia midi sulla USB, comodissima per i vari software MIDI, un buon numero di pin, ti permette di implementare MIDI in e out con pochissimi componenti aggiuntivi, poi ci sono librerie specifiche per gestire le varie sentenze midi.

Grazie per aver risposto!

Le tastiere MIDI mandano un segnale di 5 V per nota, la teensy 3.6 supporta solo 3.3 v, immagino di dover applicare delle resistenze se non erro(?) non ho grosse conoscenze di circuiteria.

Invece la 3.5 supporta anche i 5v ma è meno potente.

Cosa mi consigli di fare?

Mi sembra superfluo aggiungere che la tastiera dovrà essere alimentata tramite la stessa scheda.

(sto provando da prima ad allegare una foto della tastiera in questione)

Ecco il circuito della tastiera in questione e relativo cavetto