Arduino Mega r3 non riconosciuto

Buonasera a tutti, giocavo col mio mega per creare un polargraph quando ad un certo punto ha smesso di essere riconosciuto dal pc come porta seriale. ho provato sia da mac che da windows, ma la scheda non viene vista assolutamente. inoltre i led Rx, Tx e L sono sempre accesi. C'è qualche soluzione?

Hai usato i pin relativi alla seriale per degli in/output ?

Si praticamente il mega funge da server attivare due motori passo passo, il pc invia una sorta di g-code per muovere i motori passo passo. Utilizzo ramps per alimentare i due motri passo passo.

BogusXyz: Buonasera a tutti,

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni e a leggere il regolamento: Regolamento - qui una serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections - qui le pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout - qui una serie di link [u]generali[/u] utili: Link Utili Il cross-posting è vietato, capisco che eri nei "guai" ma o chiedi qui o in sezione internazionale. http://forum.arduino.cc/index.php?topic=284601.msg1994984#msg1994984

Scusami Nid e scusa a tutta la comunità, ieri ero in preda al panico e mi sono fiondato come una "catapulta". Ho rimosso il post dalla sezione internazionale.

Questa è la foto di quando collego Arduino al pc. Il pc non riconosce la scheda e tutti i led sono accesi, come se fosse “inchiodato”.

Prova la manovra d'emergenza. Cerca su sito Arduino "manovra d'emergenza" e cerca di caricare lo sketch base Blink.

Porvata, ma niente :(

Hai un altro Arduino, tipo la Uno?
Con quello potresti riprogrammare il chip sulla Mega attraverso il connettore ISP e usando un Arduino Uno As ISP.
Se con questa tecnica funziona e si “sblocca” tutto bene. Se si programma ma non attraverso usb allora il problema è il chip che controlla comunicazione usb (ATmega16U2 il chippino piccolo vicino a usb), se proprio non lo programmi neppure tramite ISP, allora è il chip Mega ad aver problemi.