Arduino mega sketch ota update usando esp8266

Salve, mi sono messo da poco nel mondo Arduino e sto sperimentando con l´8266 da un pó di tempo per cercare di ottenere un sistema stabile di attualizzazione sketch via OTA ma non ci riesco. Se faccio errori nel codice mi si blocca l´OTA e devo fare l´upload un´altra volta via seriale. Mi serve l´OTA perché il sistema non sará facilmente accessibile una volta montato.
Quello che pensavo di fare é usare l´8266 per il codice wifi e collegarlo insieme all´arduino Mega che giá avevo e mettere nel Mega il codice cuore del programma in modo di separare la parte wifi/OTA dal resto del programma.
Non so neanche se é possibile perché non trovo documenti esempio per iniziare a studiare.
Grazie

Buongiorno,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il succitato REGOLAMENTO ... Grazie. :slight_smile:

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread, nel rispetto del suddetto regolamento nessuno ti risponderà (eventuali risposte verrebbero cancellate), quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink:

This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.