Arduino MEGA stand alone

Ciao a tutti,
prima di tutto non so se il titolo è giusto quindi moderatori se pensate che ce ne possa essere uno migliore modificatelo pure :slight_smile: :slight_smile:
VI spiego il mio problema: Ho bisogno di usare un ATMega 2560 per un progetto scolastico (per la maturità..) e non posso usare la board MEGA intera perchè il professore ha detto che Arduino alla fine è solo un sistema di sviluppo, e se dovessi poi vendere l'apparecchiatura non potrei visto che arduino come sistema è comunque coperto da licenze (cosa purtroppo verificata.. :cold_sweat: ) ma vorrei avere la possibilità di usare il software di Arduino perchè ormai ci sono abituato e cambiare tutto a 3 mesi dall'esame (vista la mole di lavoro che ho ancora da fare) non mi sembra tanto da furbi. Per cui ho bisogno di un modo per programmare e caricare il bootloader su un 2560 vergine (che ho gia trovato da un rivenditore in zona) e per ora mi era venuta in mente solo l'idea di usare un UNO , mettere il 2560 su un'altro stampato e usare i piedini ISP di quest'ultimo, ma non ho trovato grandi indicazioni su internet.
Avete dei consigli?
Grazie mille a tutti! :slight_smile:

Consigli?? Meglio di un consiglio, la Guida Galattica per Autostoppisti :stuck_out_tongue_closed_eyes:
http://www.michelemenniti.it/vhd/Elettronica/GPAT_v4.pdf
Con questa, programmi il bootloader nell'Atmega2560 usando la UNO, proprio come volevi fare te :wink:

Potresti realizzare il pcb che prevede l'incastro per un ulteriore pcb su cui monti l'integrato.
Il 2560 è in formato TQFP e se non sei attrezzato è difficile da saldare.
Un esempio di PCB è questo:

--> micro4you.com is for sale | HugeDomains

@PaoloP la mia idea era proprio quella, non mi ero spiegato bene probabilmente sull'uso dello stampato :smiley:

leo72:
Consigli?? Meglio di un consiglio, la Guida Galattica per Autostoppisti :stuck_out_tongue_closed_eyes:
http://www.michelemenniti.it/vhd/Elettronica/GPAT_v4.pdf
Con questa, programmi il bootloader nell'Atmega2560 usando la UNO, proprio come volevi fare te :wink:

:stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes: non avevo mai considerato che quel GPAT potesse essere acronimo della Guida Galattica per Autostoppisti