Salve a tutti , oggi mi è arrivata la scheda arduino mega e collegandola alla porta usb da subito ho notato un lampeggio anomalo sul led a bordo scheda , quello contrassegnato L corrispondente al pin 13.
In ogni caso i driver sono stati riconosciuti per questa scheda ma provando a caricare uno sketch "blink" come prova non carica nulla , solo dopo un pò il messaggio di connessione mancata.
Da premettere che ho verificato su quale porta è collegata la scheda , ho provato anche ad assegnare una porta diversa ma niente da fare .
Il led all'accensione fa prima due lampeggi brevi e poi inizia a lampeggiare velocemente.???
Quale sistema operativo ? Windows, Mac, Linux ? e versione ?
Quale IDE ?
Arduino Mega originale ?
I driver installati da IDE o in automatico dal S.O. ?
Allora , windows 7 , ide 1.5.8 , arduino non penso sia originale , l'ho acquistato in cina 9 € quindi penso proprio sia una replica comunque allego foto , i driver li ha installati in automatico appena l'ho collegato .Da premettere che con arduino uno funziona.
Ok , risolto.
Ho aggiornato i driver della scheda prelevandoli dalla cartella driver che è all'interno della cartella dell'ide .
Si, di solito sono meglio quelli dei driver che Windows trova da solo.
Win 7 fa un po di scherzetti. Devi metterci mano manualmente.
Ciao Uwe
uwefed:
Win 7 fa un po di scherzetti. ...
Altro che un po ... e' gia tre volte che gli aggiornamenti automatici del ca...volo spu**anano i portatili dei clienti (tutti e tre HP, fra l'altro), perche' installano in automatico un driver "aggiornato" della ATI, che impedisce di riaccendere il PC perche' non funziona e non vede piu la scheda video dopo il riavvio ... per non parlare del resto