E' la prima volta che uso un Arduino MICRO, mi serviva per fare un emulatore di tastiera tramite bluetooth. Purtroppo ho usato la Keyboard.println(CodLet), per errore, in un loop che viene eseguito immediatamente appena alimentato, questo mi impedisce di caricare il nuovo sketch, in quanto la seriale risulta occupata dall'emulatore di tastiera che continua a "spararmi" codici.
Domanda: c'è un sistema per riprogrammare la scheda?
Grazie a tutti
Prova a fare un tentativo che non so se nel tuo caso funzioni, ma tentar non nuoce...
Premi il pulsante di reset poi alimenta la scheda sempre con il pulsante premuto nello stesso istante molla il reset e fai il caricamento dello sketch. Non è detto che funzioni subito, devi fare più tentativi.
In questa maniera io ho sbloccato due schede che apparentemente sembravano "morte" non accetavano più lo sketch e mi davano un errore di caricamento.
ciao e buona fortuna
Maurizio Filomeni
Ciao,
io avevo dato un occhiata anche a tutte queste spiegazioni, visto che mi sono trovato nella sfigatissima situazione di un micro rotto:
La procedura di coordinamento tra la pressione del bottone reset e quella dell'upload è sicuramente la soluzione migliore, solo che richiede molta fortuna nel beccare i tempi giusti.
Io ho, prima di fare il resto per guasto, provato anche https://www.arduino.cc/en/Tutorial/ArduinoISP, che è una semplice, ma buona, opzione da provare per salvarsi.
Ho provato i Vs. consigli e ho risolto
Grazie