non capisco cosa sia "uint32", "uint16" e la "i"...
Il monitor seriale, usando questo sketch, da come valore 20-90 con il microfono staccato e 113200 -114000 con il microfono attaccato ma restano stabili sia se c'è rumore, sia se c'è totale silenzio...
Colgo l'occasione per commemorare il mio povero cubo led 555 schiacciato inesorabilmente da mia madre, mentre si sedeva... non dimenticherò mai le sue animazioni e la funzione orologio/calendario che ci avevo appena implementato
int a => considera -32768 a 32767
unsigned long b => non considera il segno 0 a 65535
Non è che la variabile a o b siano tanto diverse. Solo che il segno non viene considerato nella unsigned (il bit 7=1 non significa più 1=negativo 0=positivo)
int a => considera -32768 a 32767
unsigned long b => non considera il segno 0 a 65535
Non è che la variabile a o b siano tanto diverse. Solo che il segno non viene considerato nella unsigned (il bit 7=1 non significa più 1=negativo 0=positivo)
char sC=-64; // 11000000b
unsigned uC=-64; // 11000000b
Serial.println(sC); // stamperà -64, della variabile bisogna considerare il bit 7 come segno
Serial.println(uC); // stamperà +192 perchè il bit 7 è a 1 ma non indica il segno, viene interpretato come +128 (sommato a 64=>192)
Di elettronica sono un pò una capra. Cerca però altre discussioni. Ne ricordo una dove anche io ho fatto domanda su sti microfoni e ci sono molte spiegazioni. Era una discussione su qualcuno che voleva sentire il clap (battimani) o qualcosa del genere. Non tanto tempo fa.
Mi sembra mi dissero (a anche a chi aveva aperto il topic) che c'e' poca amplificazione del segnale.
la schedina è diversa, però potrebbe darti indicazioni
in realtà mi sembra parlino del modello uguale al mio! sto leggendo di fretta ma sembra che ci siano riusciti....
appena posso dedicargli più tempo (e con un dizionario alla mano ) edito o posto i risultati
grazie mille per ora XD
---edit----
ho tirato un altro pò sul tempo e sono riuscito a leggerlo tutto! in effetti da quando waterseven capisce che quello blu è meglio, abbandona quello rosso... poi abbandona anche quello blu
pensavo fosse più facile da realizzare e che, anche se con un'amplificazione minimalissima, potesse funzionare (mi bastava anche a 1mt)...
adesso la domanda cambia, che ci potrei fare con questo visto che di "ascoltare" non se ne parla?