arduino + mini 4wd

Ciao a tutti,

in questi giorni sto preparando un prototipo e nello specifico sto tentando di far partire un motorino di una mini 4wd con arduino. Il motore ho visto che gira anche con 1,5 V. Ho cercato di collegarlo ai 3 V al GND e ad un pin analog (5 nel mio caso). Non mi parte. Il codice che ho scritto è simile a quello di default per far accendere un led e spegnerlo ad intervalli di tempo uguali. Dove sbaglio?

grazie mille.

Ho cercato di collegarlo ai 3 V al GND e ad un pin analog (5 nel mio caso).

se non ricordo male i motorini delle mini4wd hanno solo 2 morsetti, come hai fatto ad attaccare 3V, pin5 e GND?

prova a scambiare la polarità, quei motorini girano solo in un senso, non fanno l'inversione

E' vero hanno due morsetti. Ma come faccio io allora a controllarlo dall'Arduino?un morsetto lo collego al 3V e l'altro?

collega il gnd al morsetto gnd di arduino, e l'altro al pin 5. il motorino sarà sovralinentato, ma non dovrebbe succedere nulla, se non gira prova a scambiare gnd con pin 5

presto mini4wd(2wd) a trazione posteriore con controllo di trazione. Appena finiamo il progetto vi metto tutto online

no ma scusa....il mio motorino funziona con le pile....poi lo collego con due cavetti ad arduino e non va...anche se li inverto :frowning: c'è forse qualche trucco?! e come codice per vedere se funziona posso usare anche l'esempio Blink?! :-/