Arduino MKR Vidor 4000 - connettori MKR e MIPI

Salve a tutti, ho ordinato nei giorni scorsi la nuova scheda Arduino MKR Vidor 4000; il giorno in cui mi è arrivata la mail della disponibilità è finita subito nel carrello.

Ora la schedina si trova in un furgone GLS in Olanda, per cui nell'attesa ho iniziato a studiare un po lo schema e mi sono sorte un paio di domande:

• I connettori MKR, quelli a 14 pin, indicati nello schema con J4 e J5, risultano attestati sia alla MCU che alla FPGA; questo significa che posso usarli indifferentemente da un device o dal altro, basta avere l'accortezza di impostare in alta impedenza il rispettivo pin sul dispositivo che non li usa? Probabilmente posso usarli anche per dialogare tra MCU e FPGA, ma in questo caso sprecherei dei preziosi pin verso il mondo esterno.
  • Il connettore MIPI, che nelle specifiche viene indicato come CSI, in realtà non ha un hardware dedicato per controllarlo, ma viene sintetizzato nella FPGA; mi chiedevo quindi se fosse possibile usarlo anche come DSI, ad esempio con un display a 2 bus lane, tipo quelli per il Raspberry PI (anche se sono difficili da trovare).

Spero di aver postato nella sezione giusta.

Ciao!

Benvenuto. Essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento, ti chiediamo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il su citato REGOLAMENTO... Grazie.
Qui una serie di link utili, non inerenti al tuo problema:

>riccardo_giacomazzi: ... DOPO che avrai fatto quanto ti ha richiesto nid69ita ... considera che qui, per quanto è in mio sapere, NESSUNO conosce quella nuova scheda e NESSUNO l'ha mai vista, quindi ... NON ti aspettare molte risposte. :confused:

Esiste una sezione del forum dedicata a tale scheda, la trovi QUI ... poi li le tue domande, esclusivamente in lingua inglese (altre lingue non sono ammesse) e forse avrai le tue risposte :wink:

Guglielmo

Intanto grazie delle risposte; sono cosciente che di una scheda uscita da pochi giorni siano in pochi a saperne qualcosa, volevo comunque iniziare a parlarne per avere uno scambio di idee, spero di non essere l'unico ad averla acquistata in Italia :wink:

Ciao!

P.S.: Nel frattempo mi sono presentato.

riccardo_giacomazzi:
... spero di non essere l'unico ad averla acquistata in Italia :wink:

... in Italia non lo so ... ma sul forum di lingua Italiana ho proprio idea di SI :grin: :grin: :grin:

Guglielmo