Arduino MKR WIFI 1010 Hostname

Buongiorno a tutti,
ho un Arduino MKR WIFI 1010 che è collegato alla mia rete wifi; tramite il classico webserver mi fornisce delle pagine HTML, alle quali posso accedere con un qualunque browser digitando l'indirizzo IP dell'Arduino.
Una volta connesso alla rete wifi, un qualsiasi ruoter con DHCP abilitato potrebbe assegnargli un indirizzo ogni volta diverso, per questo sto cercando di capire se è possibile fare in modo che si possa accedere alle pagine HTML senza conoscere l'indirizzo IP assegnato all'Arduino.
So già che c'è la possibilità di assegnare un IP fisso dal router oppure modificare il file hosts di windows, ma non è questo quello che voglio fare.
Cercando in rete ho visto che FORSE si può assegnare un "Hostname" all'Arduino ed accedere al suo webserver digitando solamente, appunto, l'Hostname nella barra del browser.
Nella libreria WiFiNINA ho visto che c'è anche una funzione "setHostname("Nome")" che ho già provato a richiamare senza risultati.
C'è qualcuno che sa dirmi se quello che cerco di fare è fattibile? (e magari con una soluzione pronta? :smiley: )

Buonasera,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie. :slight_smile:

Guglielmo