arduino mkr1500 interrupt+sleep

Buongiorno,
ultimamente sono passato da sperimentare dei progetti con microcontrollori ATmega328P a SAMD21,In questo caso con la board MKR1500.
La mia necessità è di mandare la scheda in deep sleep per diminuire i consumi e nel frattempo contare gli impulsi di un sensore reed collegato ad un piedino digitale tramite un interrupt.
Qui sorgono i problemi, con questa scheda(almeno nel mio caso) quando va in sleep, gli interrupt non vengono conteggiati se tengo come modalità FALLING/RISING, invece con la modalità HIGH o LOW , la scheda si risveglia al primo impulso...
Invece io vorrei che la scheda continui a rimanere in sleep fino ad un certo determinato tempo, e nel frattempo conteggiare gli impulsi.

Il mio pezzo di codice è il seguente:

pinMode(countPin, INPUT_PULLUP);

attachInterrupt(digitalPinToInterrupt(countPin), count_int, FALLING); /*attiva interrupt su pin*/
Serial1.println("Go to sleep...");
LowPower.deepSleep(10000);
detachInterrupt(1);                    /*disattiva interrupt su pin*/
print_count();
void count_int()
{
  count++;
}

void print_count(void)
{  
  Serial1.print("count:  ");
  Serial1.println(count);
  count=0;
}

Mmmm .... non so quanti utenti di MKR1500 troverai qui ::slight_smile: ... secondo me, se vuoi avere più possibilità di una rapida risposta, dovresti porre la domanda, esclusivamente in lingua Inglese, nella SEZIONE dedicata a quella scheda :wink:

Guglielmo

Dopo diversi test è risultato che probabilmente il "problema" non si presenta solo sulla scheda MKR1500 ma su tutta la famiglia MKR o comunque board con SAMD21 Cortex®-M0+ 32bit low power ARM MCU, poichè test su scheda MKR1300 hanno dato lo stesso risultato...

Nessuno ha già affrontato un discorso simile su queste schede?

blito:
Nessuno ha già affrontato un discorso simile su queste schede?

Vedi mio post #1 ... vale per tutta la famiglia MKR ...
... il 95% dell'utenza continua a lavorare su AVR perché si trova molto di più, si trovano i cloni cinesi, lavora a 5V, ecc. ecc. e quindi ... qui devi sapettare la "mosca bianca" che abbia fatto quelle prove su SAMD21.

Molto probabilmente la risposta la potresti trovare studiando il datasheet di detta MCU, nella sezione che riguarda le modalità di "sleep" e i segnali che risvegliano da tale modalità.

Guglielmo